Tacconi torna sotto i ferri, nuova delicata operazione per l’ex portiere della Juventus

Stefano Tacconi, l'ex portiere della Juventus e della Nazionale...
L'INTERVISTA

Calvarese: “Rigore non dato in Juve-Bologna? Errore grave, ma non c’è sudditanza psicologica”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, che ha parlato della designazione di Colombo come direttore di gara della sfida del Maradona tra Napoli e Lazio, in programma sabato sera.

PUBBLICITA

“Colombo ha disputato solo 16 gare di Serie A, secondo me è un arbitro bravo e si sta giocando un posto da internazionale. L’ho visto e mi ha convinto perché cerca di tenere la partita sotto controllo, è molto equilibrato. Tra i giovani, Colombo è tra i migliori. Napoli-Lazio è una partita importante, è un banco di prova importante, ma sono sicuro che Colombo abbia tutte le carte in regola per fare bene. Di Paolo farà il Var e come arbitro di campo nonostante fosse bravo non ha fatto una grandissima carriera, ma come Var è tra i migliori. Ha avuto il merito di lavorare a testa bassa e oggi si fa apprezzare”.

Juventus-Bologna? Purtroppo quella non è una decisione grigia, ma 100% rigore per cui è un errore grave per l’arbitro di campo e per il Var. E’ un errore grave che rimane e a fine anno quando ci sarà il resoconto dell’annata, questo sarà l’errore numero 1, ma non c’è mala fede. Escludo che ci sia sudditanza psicologica nei confronti delle grandi perché l’arbitro è allenato per non subire le pressioni. Il Var credo abbia sottovalutato l’anticipo perché non ha preso il pallone. Rocchi credo che farà sentire questo audio tra arbitro e Var, non c’è nulla da nascondere. Rocchi sta facendo un grande sforzo per preparare arbitri e Var e su questa divisione ci si sta lavorando. Chi è molto bravo in campo non è detto che sia molto bravo al Var. Rocchi ha già preso provvedimenti nei confronti di Di Bello e Fourneau, vediamo cosa accadrà”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE