Calciomercato. Mentre la Roma è ancora alle prese con il rebus degli attaccanti, visto che fra Marcos Leonardo, Abel Ruiz, Zapata, Ekitike e Willian Josè, non è ancora arrivato nessuno, l’Inter cerca un rinforzo per la difesa. L’obiettivo individuato è Pavard, campione del mondo con la Francia 2018 che è in grado di ricoprire ogni ruolo nel reparto arretrato. Il suo contratto con il Bayern Monaco scadrà fra un anno, e lui ha già fatto sapere che non intende rinnovarlo, ma ciò non vuol dire che i campioni di Germania vogliano farlo partire adesso, e gratis. Il tecnico Thomas Tuchel ha detto di non essere al corrente degli sviluppi della situazione, mentre Simone Inzaghi ha ammesso l’interesse del club per questo calciatore. Non rimane che attendere.
Il colpo di giornata poteva essere Berardi alla Juventus, ma il Sassuolo avrebbe fatto sapere, un po’ a sorpresa, di aver ritirato il giocatore dal mercato, per il quale in precedenza aveva chiesto 30 milioni. Ora il diretto interessato potrebbe forzare la situazione, e si dice che potrebbe andare ad allenarsi con i fuori rosa, per costringere il club a cederlo. Ora c’è la curiosità di vedere cosa farà il tecnico dei neroverdi, Dionisi, in vista della partite di campionato di domenica contro l’Atalanta.
Intanto però il Sassuolo starebbe pensando di cautelarsi e avrebbe contattato il Bologna per Orsolini. A Napoli Zielinski ha deciso (più la moglie che lui stesso) di non andare in Arabia Saudita e quindi di rimanere con i campioni d’Italia. Non rinnoverà, invece, Lozano che entro fine mese potrebbe essere ceduto al Los Angeles FC, la squadra in cui gioca Giorgio Chiellini. Se questa cessione andrà in porto, per sostituire il messicano i collaboratori del presidente De Laurentiis punteranno su Lindstroem, danese dell’Eintracht Francoforte.
Veniva dato per certo l’acquisto di Gabri Veiga, talento spagnolo del Celta Vigo, invece il Celta Vigo ha messo in stand by l’operazione perché non è ancora convinto di fare lo sconto dopo che più volte aveva ripetuto di pretendere il pagamento della clausola rescissoria di 40 milioni. Così Rafa Benitez ha convocato il calciatore per la partita di campionato contro la Real Sociedad spiegando che “finché Gabri è un nostro giocatore, è uno in più, ma non nasconderemo che c’è del movimento”.
A Monza il tecnico Palladino ha ammesso che vorrebbe Muriel e Miretti, intanto la società tratta con il Milan per Colombo, punta che nello scorso campionato era al Lecce. Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Cheddira dal Bari al Frosinone e, non a caso, l’attaccante italo-marocchino ha voluto salutare i tifosi baresi con post sui propri social.
L’Atalanta è vicinissima a Holm, mentre Lazaro torna al Torino, a titolo definitivo per 4 milioni più percentuale all’Inter sull’eventuale futura rivendita. Dall’Inghilterra arriva la notizia, data dal ‘Daily Mail’ in esclusiva, che un’indagine della Football Association sul gioco d’azzardo nel calcio rischia di far saltare il passaggio di Lucas Paqueta al Manchester City, pronto a rilevarlo per 70 milioni di sterline dal West Ham.
Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…
Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…
Napoli – Ore di angoscia per le sorti di Sarah, la donna di 55 anni di cui si sono perse le tracce da venerdì 13 febbraio. La scomparsa è avvenuta in circostanze fumose all'interno di un presidio ospedaliero della zona orientale di Napoli, nel quartiere Ponticelli, facendo scattare immediatamente l'allarme tra i familiari e le…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti