Ultime Notizie

Stupri a Caivano, la mamma della 12enne: “Ci stanno minacciando”

Pubblicato da
Condivid

La madre della 12enne vittima di abusi sessuali nel Parco Verde di Caivano ha espresso il suo sfogo all’avvocato Angelo Pisani, rivelando di essere minacciata dal quartiere.

Al fratello della vittima è stato anche rubato uno scooter, un episodio interpretato come una minaccia dalla famiglia.

“Ci auguriamo che si prenda in seria considerazione l’introduzione di un ‘codice azzurro’ che tuteli i minori come il ‘codice rosso’ per le donne vittime di stalking e violenze”. Ad avanzare la proposta è l’avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia della 12enne vittima di stupro nel Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli.

Secondo quanto si è appreso gli approcci con le vittime poi sfociati nelle violenze sarebbero avvenuti anche lungo il corso Umberto di Caivano e le violenze, oltre che nel Parco Verde, anche in un’altra zona degradata della città che tutti chiamano Bronx.

A Marcianise, in provincia di Caserta, l’amministrazione comunale ha affisso uno stendardo contro la violenza sulla facciata del municipio. Il messaggio recita: “Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande: no alla violenza sulle donne”.

A Marcianise uno stendardo dice no agli abusi

Questa iniziativa è stata promossa dal sindaco Antonio Trombetta, dal commissario Valerio Consoli e dall’assessore Carmela Posillipo, responsabile delle politiche della famiglia e del contrasto alla violenza di genere.

Il messaggio verrà anche portato nelle scuole di Marcianise dai consiglieri comunali nel primo giorno di scuola. L’assessore Posillipo afferma che gli uomini si stanno indignando per essere associati a individui che commettono tali crimini aberranti. Lei sostiene che è necessaria un’educazione che trasmetta messaggi inequivocabili per combattere questi crimini, come dimostrare cortesia verso le donne e rispettarle.

L’assessore Posillipo afferma che la società sta diventando sempre più malata dopo gli episodi di Caivano e Palermo. Sottolinea l’importanza di un’azione forte nella lotta contro la violenza di genere e afferma che non bastano solo le donne, ma ci vogliono anche uomini veri.


Pubblicato da