AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:15
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:15
14.9 C
Napoli

Bari, ritrovata dopo 48 ore la dodicenne scomparsa

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quarantottore di paura per Gabriela Emanuela, la ragazzina di 12 anni scomparsa mentre la mamma stava pagando alla cassa gli acquisti che avevano fatto insieme a Bari.

Un’angoscia terminata con il ritrovamento dell’adolescente da parte dei carabinieri a Casamassima, (il famoso paese azzurro) a una ventina di chilometri dal capoluogo pugliese. Sta bene , come ha comunicato su Faceboook Massimo Lanzilotti, sindaco di Carovigno( paese di residenza della famiglia), che aveva chiesto l’aiuto di tutti per il suo ritorno a casa .

Una vicenda su cui la procura di Bari aveva aperto subito un’inchiesta senza l’indicazione del reato ma senza escludere l’ipotesi di sottrazione di minore. La ragazzina giovedì scorso era andata a Bari con la mamma per fare shopping.

Erano arrivate in città in treno e dalla stazione hanno preso un taxi per andare in viale Unità d’Italia. Sono entrate in un negozio perché alla madre servivano delle fototessera, poi hanno scelto insieme alcuni oggetti e quando la mamma ha raggiunto la cassa per saldare il conto dando le spalle a sua figlia, lei è sparita.

È stato un attimo: la corsa in strada, le urla per chiamarla a sé e il silenzio come risposta. È scattata la segnalazione all’associazione Penelope che si occupa di persone scomparse e subito dopo la denuncia presentata ai carabinieri.

LEGGI ANCHE

Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…

Continua a leggere

Quello che è successo a Bari, nella zona di Casamassima (o comunque nell’area segnalata dai video circolati in rete), ha acceso in poche ore una curiosità enorme. Un boato improvviso, un lampo nel cielo e poi quel rumore secco che ha fatto pensare subito a una cosa sola: un meteorite. O, più precisamente, un bolide,…

Continua a leggere

Bari - Un ex carabiniere ha fatto ricorso al suo fiuto d'altri tempi per sventare una truffa ai danni della moglie 82enne. L'episodio è avvenuto a Palese, frazione di Bari, dove un 18enne originario della Campania ha tentato di raggirare l'anziana donna fingendosi un nipote in gravi difficoltà. Tutto è iniziato con una telefonata alla…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA