soresa
Pubblicitasoresa

Ancora caldo in arrivo con l’anticiclone africano Bacco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo il ciclone Poppea, che ha portato piogge e temporali in Italia, l’anticiclone africano Bacco tornerà a far sentire la sua presenza nel nostro Paese.

Il primo weekend di settembre, tra sabato 2 e domenica 3, l’atmosfera si stabilizzerà e le temperature cominceranno ad aumentare. Al Centro-Sud si potranno già toccare i 30-32°C, mentre al Nord le temperature saranno leggermente più basse.

La prossima settimana, l’anticiclone Bacco diventerà ancora più potente e le temperature saliranno ulteriormente, toccando picchi di 35-37°C a Roma e Firenze, fino a 33-34°C al Nord e addirittura punte di 40-42°C sulle Isole Maggiori.


    Non è un caso che il mese di settembre stia iniziando all’insegna del caldo africano. Negli ultimi anni, a causa del cambiamento climatico, questo mese ha avuto sempre più caratteristiche estive che autunnali. Anche quest’anno sarà così.

    Ecco una sintesi delle previsioni meteo per questo fine settimana:

    Venerdì 1 settembre: qualche pioggia al Nord, bel tempo al Centro-Sud.

    Sabato 2 settembre: soleggiato e caldo al Nord, soleggiato e molto caldo al Centro-Sud.

    Domenica 3 settembre: soleggiato e caldo, temperature in ulteriore aumento.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

    C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

    IN PRIMO PIANO