IL CASO

Arrestato per corruzione Liu Jun, ex dirigente di Suning e dell’Inter

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuovo terremoto nel calcio cinese: Liu Jun, presidente della Chinese Super League, ex dirigente di Suning, è stato arrestato con l’accusa di corruzione in patria. Lo riporta il quotidiano Beijing Youth Daily, che parla di un nuovo scossone dopo quello che nei mesi scorsi aveva già coinvolto Chen Xuyuan, ex presidente della Federcalcio cinese.

Liu, in passato anche amministratore delegato dell’Inter ad interim per un breve periodo nel 2016, dopo l’acquisizione della società nerazzurra da parte di Suning, arriva in un periodo non fortunato per la stessa Suning (il Jiangsu, squadra di prima divisione, è fallita diversi mesi fa) e per tutto il calcio cinese.

Reuters riporta infatti che i campioni in carica del Wuhan Three Towns, infatti, hanno ieri annunciato di aver bloccato i finanziamenti a fine mese e di essere pronti a cedere il club gratuitamente. Il dirigente è accusato di reati di corruzione e concussione, secondo una dichiarazione della Procura Suprema del Popolo riportata all’inizio di questo mese anche dai quotidiani cinesi.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Individuato il “finto cuoco” napoletano che truffava le gioiellerie del Nord Italia

L'ultimi colpo fatale a Padova dove insieme con un complice ha acquistato due Rolex da 12mila euro

Oroscopo di oggi 18 maggio 2024

Oroscopo di oggi 18 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi l'iniziativa e l'ottimismo saranno i tuoi punti di forza. Cogli le opportunità che si presenteranno e non aver paura di prendere rischi calcolati. Toro (20 aprile - 20 maggio) La pazienza e la...

IN PRIMO PIANO