Napoli, nuove occupazioni abusive di appartamenti a Miano e Pizzofalcone

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La camorra e i delinquenti non vanno in ferie e per questo bisogna porre la massima attenzione, specie in questo periodo, nei confronti del fenomeno delle occupazioni abusive degli appartamenti disabitati o lasciati incustoditi.

Purtroppo già arrivano le prime segnalazioni della ripresa del fenomeno. A Miano, in via Calatafimi civico 6, ignoti hanno tentato già due volte, l’ultima sabato notte, di entrare in uno degli appartamenti Acer murati. L’allarme lanciato dai condomini ha fatto desistere i criminali che, però, sembrano intenzionati a terminare l’occupazione a breve.

Notizie non buone arrivano anche da Pizzofalcone dove, secondo i segnalanti, sarebbero stati rioccupati due appuntamenti sotto sequestro e altri sarebbero in procinto di essere ‘riassegnati’ dai clan.



Una situazione delicatissima per la quale chiedo la massima attenzione e collaborazione alle forze dell’ordine per evitare che la camorra riesca ad affermare le sue regole sul territorio”. Lo ha dichiarato francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra che ha ricevuto le denunce di alcuni residenti negli edifici in questione.

“Giovedì notte sono venuti a fare un primo sopralluogo – racconta uno dei portavoce dei residenti di via Calatafimi – e la notte successiva hanno iniziato ad abbattere la tompagnatura dell’appartamento preso di mira al civico 6. Poi sono tornati anche sabato notte. Ci avevano già provato in precedenza tentando di arrampicarsi dai balconi e anche allora avevamo denunciato il fatto.

Abbiamo avvertito la Polizia di Stato, che è intervenuta sabato notte ma ha solo potuto prendere atto del tentativo di infrazione e la Polizia Municipale che però non ci ha mai risposto. Temiamo che tra domenica e lunedì riescano ad entrare in casa ma sembra che a nessuno importi. Noi abbiamo denunciato, nel condominio siamo 16 famiglie, tutti lavoratori. Adesso lo Stato ci deve aiutare perché noi la nostra parte, denunciando, l’abbiamo fatta”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO