IL VIDEO

Napoli, identificato il ragazzo che ha picchiato la fidanzata in strada: è di Afragola

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato identificato l’uomo che si vedeva schiaffeggiare violentemente una ragazza in un video girato a via Orazio, nel quartiere Posillipo a Napoli, e il cui video ha fatto il giro del web.

Si tratta di A.L., 36enne di Afragola. La donna aggredita, fidanzata dell’uomo, ha 28 anni. Le due persone riprese nel video, girato da una finestra nelle vicinanze, sono state identificate dai Carabinieri della compagnia di Casoria nell’ambito di indagini dirette e coordinate dalla quarta sezione “Violenza di genere e tutela fasce deboli” della Procura di Napoli.

Secondo quanto ricostruito, il fatto è accaduto la sera dello scorso 8 luglio, in via Orazio. Nel video si vede un uomo che insulta e schiaffeggia violentemente una ragazza, quasi stordendola; lei quindi entra in un’auto dal lato passeggeri e lui dal lato guida.

Un gruppo di giovani interviene cercando di impedire che l’auto riparta e chiedendo conto al ragazzo del suo comportamento. Tra quest’ultimo e le persone intervenute si sfiora la rissa, ma alla fine i ragazzi intervenuti desistono e l’auto riparte.

La ragazza, per il momento, non vuole denunciare anche se è dovuta andare in ospedale dopo le botte prese. Borrelli: “Ho parlato con i suoi familiari. Bisogna convincerla a sporgere denuncia per fermare quel soggetto violento e pericoloso.” Inviata in ogni caso segnalazione e identità del soggetto alla Questura.

    Ha fatto il giro del web e suscitato tanta indignazione il video della ragazza picchiata dal proprio fidanzato a Posillipo il cui episodio è stato denunciato dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Il video sarebbe solo una piccola parte delle botte che la donna ha preso quella notte.

    “Ovviamente lei va aiutata e non bisogna gettarle addosso la croce, si ricordi che la vittima è lei, ma è appunto per questo che deve trovare in sé la forza di reagire e sporgere denuncia e i suoi familiari, amici e conoscenti devono sostenerla in questo. Tutti dobbiamo farlo.

    Il confine tra uno schiaffo e qualcosa di più violento e drammatico a volte è molto sottile e noi non permetteremo che questa vicenda si concluda così e finisca nel dimenticatoio. È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male che deve pagare ed essere fermato”, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...

    IN PRIMO PIANO