#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Giugno 2025 - 18:24
26.9 C
Napoli
IL VIDEO

Napoli, identificato il ragazzo che ha picchiato la fidanzata in strada: è di Afragola

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato identificato l’uomo che si vedeva schiaffeggiare violentemente una ragazza in un video girato a via Orazio, nel quartiere Posillipo a Napoli, e il cui video ha fatto il giro del web.

Si tratta di A.L., 36enne di Afragola. La donna aggredita, fidanzata dell’uomo, ha 28 anni. Le due persone riprese nel video, girato da una finestra nelle vicinanze, sono state identificate dai Carabinieri della compagnia di Casoria nell’ambito di indagini dirette e coordinate dalla quarta sezione “Violenza di genere e tutela fasce deboli” della Procura di Napoli.

Secondo quanto ricostruito, il fatto è accaduto la sera dello scorso 8 luglio, in via Orazio. Nel video si vede un uomo che insulta e schiaffeggia violentemente una ragazza, quasi stordendola; lei quindi entra in un’auto dal lato passeggeri e lui dal lato guida.

Un gruppo di giovani interviene cercando di impedire che l’auto riparta e chiedendo conto al ragazzo del suo comportamento. Tra quest’ultimo e le persone intervenute si sfiora la rissa, ma alla fine i ragazzi intervenuti desistono e l’auto riparte.

La ragazza, per il momento, non vuole denunciare anche se è dovuta andare in ospedale dopo le botte prese. Borrelli: “Ho parlato con i suoi familiari. Bisogna convincerla a sporgere denuncia per fermare quel soggetto violento e pericoloso.” Inviata in ogni caso segnalazione e identità del soggetto alla Questura.

Ha fatto il giro del web e suscitato tanta indignazione il video della ragazza picchiata dal proprio fidanzato a Posillipo il cui episodio è stato denunciato dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Il video sarebbe solo una piccola parte delle botte che la donna ha preso quella notte.

“Ovviamente lei va aiutata e non bisogna gettarle addosso la croce, si ricordi che la vittima è lei, ma è appunto per questo che deve trovare in sé la forza di reagire e sporgere denuncia e i suoi familiari, amici e conoscenti devono sostenerla in questo. Tutti dobbiamo farlo.

Il confine tra uno schiaffo e qualcosa di più violento e drammatico a volte è molto sottile e noi non permetteremo che questa vicenda si concluda così e finisca nel dimenticatoio. È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male che deve pagare ed essere fermato”, ha dichiarato il deputato Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Luglio 2023 - 11:28


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...
Minacce all’ex fidanzata minorenne: divieto di avvicinamento per un 19enne
Superenalotto, estrazione del 6 giugno 2025: tutte le quote
Telemedicina e intelligenza artificiale: Asl Salerno tra le prime in...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 6 giugno 2025: tutti...
Napoli, l’Associazione Tassisti di Base denuncia: “Ordinanze viabilità penalizzano il...
Mercogliano, funicolare ferma a mezz’aria: attimi di paura per 20...
Napoli, un defibrillatore nell’atrio del Consiglio comunale: presidio salvavita per...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE