Tra giovedì e venerdì, gli agenti del Commissariato San Paolo, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Fuorigrotta.
Nel corso dell’attività sono state identificate 127 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllati 57 veicoli e 4 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Ancora, i poliziotti e personale della Polizia Locale hanno controllato un esercizio commerciale in piazzale Tecchio dove si stava svolgendo un evento senza le prescritte autorizzazioni, pertanto gli operatori hanno interrotto l’evento ed hanno denunciato il titolare del locale per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Lo stesso è stato, altresì, sanzionato per violazione del nulla osta di impatto acustico, mentre le casse acustiche sono state sequestrate.
Articoli correlati
3 caricatiNapoli, pusher bloccato in strada a San Pietro a Patierno
Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.
Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.
Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione
Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.
L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.
San Valentino a Palazzo Reale, apertura serale straordinaria a cinque euro
Una notte tra storia, arte e suggestioni romantiche nel cuore di Napoli. Sabato 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Palazzo Reale aprirà eccezionalmente le sue porte anche in orario serale, dalle 20 alle 24, con ultimo ingresso fissato alle 23. Per l’occasione il biglietto avrà un costo ridotto di cinque euro, offrendo a cittadini e turisti l’opportunità di vivere un’esperienza diversa dal consueto percorso diurno.
L’iniziativa, dal titolo “Innamorarsi a corte”, propone una visita speciale nelle sale simbolo della residenza borbonica, nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore. I visitatori potranno accedere all’Appartamento di Etichetta e al Museo della Fabbrica, per il quale l’ultimo ingresso sarà consentito fino alle 22.30. Resteranno invece chiusi il Giardino Pensile e il Museo Caruso, regolarmente visitabili nei normali giorni e orari di apertura.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti