Cimitile, maresciallo libero dal servizio arresta 2 persone mentre rubano un’auto

Condivid

Intorno le ore 20 comandante della stazione di Cimitile sta percorrendo via Nazionale delle Puglie all’altezza del comune di Camposano.

Il sottufficiale è libero dal servizio ed è a bordo della propria auto ma a un certo punto nota due uomini che hanno appena rubato una fiat panda in sosta. Incomincia l’inseguimento dei due che sono rispettivamente nell’auto appena rubata e in un’altra auto con la quale erano arrivati.

I due non sanno di essere seguiti e il maresciallo senza perderli mai di vista contatta la centrale operativa che invia in supporto una gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Nola.

A quel punto – alla vista dei colori dell’Arma – l’inseguimento viene “smascherato” e la velocità aumenta con i due fuggitivi, che alla fine si erano divisi, si arrendono. I 2 vengono fermati con non poche difficoltà nei comuni di Cimitile e San Vitaliano dove erano sopraggiunti anche i carabinieri della locale stazione con la centrale operativa che da “maglia” dirigeva le operazioni.

L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria mentre i due arrestati – dovranno rispondere di rapina impropria, resistenza e lesioni personali – sono in attesa di giudizio.

Gli arrestati:

– LUCENTI CESARE (NATO A NAPOLI IL 31.07.1964, RESIDENTE IN SAN VITALIANO (NA)

– PIACENTE LUIGI (NATO A NAPOLI IL 16.03.1971, RESIDENTE IN SAN VITALIANO (NA)

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile