AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli

Casamicciola, rimorchio impazzito in strada finisce sugli scogli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Paura a Casamicciola questa mattina: un grosso rimorchio - una pressa carrellata per la vagliatura del legname - è finito sugli scogli del lungomare dopo aver percorso parecchi metri di strada senza controllo.

Il macchinario, un rimorchio della lunghezza di circa 10 metri e pesante diverse tonnellate, era stato posizionato all'interno del complesso del Pio Monte della Misericordia da una ditta incaricata dello smaltimento dei residui della frana dello scorso 26 novembre: per cause sconosciute ha cominciato a muoversi da solo percorrendo dapprima il viale interno di accesso al Pio Monte acquisendo sempre maggiore velocità per piombare poi in strada, sulla trafficata ex statale 270, e terminare poi la sua corsa sugli scogli sottostanti dopo aver sfondato la ringhiera di protezione del marciapiede del lungomare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Solo per fortuna la corsa incontrollata dell'imponente macchinario non ha investito nessuno: il grosso mezzo ha attraversato a velocità ed in pieno giorno l'arteria stradale più trafficata dell'isola passando poi anche sul marciapiede, abitualmente frequentato da diversi isolani e turisti. Sul luogo sono intanto accorse le forze dell'ordine e l'area è stata transennata; si attende ora l'arrivo di un camion gru per rimuovere il macchinario

Articolo pubblicato il 27 Luglio 2023 - 14:37 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!