Napoli, furti Chiesa dei Girolamini: oltre 200 opere trafugate

Napoli. Un'operazione congiunta tra i Carabinieri del Comando Tutela...

Napoli, sit-in dei parenti di Vittorio Parziale, morto di malasanità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Protesta a Napoli di amici e parenti di Vittorio Parziale, il giovane di 29 anni deceduto all’ospedale dei Pellegrini dove si era recato nella serata di venerdì accusando dolori al torace ed allo stomaco.

PUBBLICITA

Il corteo spontaneo, partito dal quartiere del Pallonetto di Santa Lucia, ha raggiunto la vicina piazza del Plebiscito fermandosi davanti alla sede della Prefettura. ”Ci sono morti che pesano come una piuma e morti che pesano come una montagna – ha detto uno dei manifestanti – la morte di Vittorio non ha colpito solo i suoi cari ma un intero quartiere.

Per noi tutti e per tutti quelli che in questi giorni lo hanno ricordato sui social ho esponendo striscioni in varie parti della città Vittorio e’ sicuramente vittima della malasanità e di una scellerata gestione della salute pubblica” .

I partecipanti al sit-in, che hanno bloccato per alcuni minuti la strada davanti alla prefettura, hanno portato in piazza foto del ragazzo ed esposto striscioni con i motivi della protesta anche contro la decisione del questore di vietare il funerale a seguito di atti di vandalismo accaduti in ospedale nei minuti successivi al decesso.

” Prima di tutto – ha urlato una parente della vittima – vogliamo per Vittorio i funerali in chiesa. in passato ha avuto problemi con la giustizia ma ha pagato il suo debito ed era diventato un bravo e laborioso padre di famiglia. Prima il funerale – ha finito in lacrime – e poi giustizia “. 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE