IL DATO

Effetto Napoli su Castel di Sangro: mercato immobiliare in crescita in vista del ritiro dei campioni d’Italia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Diventa palpabile ‘l’effetto Napoli‘ sul mercato immobiliare di Castel di Sangro (L’Aquila), la località abruzzese che dal 2020 ospita il ritiro della squadra di calcio partenopea, quest’anno campione d’Italia. Negli ultimi due anni le richieste sono cresciute del 30 per cento.

PUBBLICITA

A tracciare il bilancio è l’imprenditore Luigi Orsini, sottolineando la destagionalizzazione della compravendita sul mercato. Il 95 per cento degli acquirenti che investono temporaneamente nella cittadina, con case vacanze o seconde case, sono proprio campani. “Castel di Sangro è ormai da qualche anno una piccola Napoli – dice Orsini -. A dare linfa alla compravendita è sicuramente il turismo, con presenze diffuse tutto l’anno. L’inversione di tendenza era iniziata nel periodo post Covid”.

Una vera e propria boccata d’ossigeno stando all’analisi di Orsini. Intanto il capoluogo sangrino continua a vestirsi sempre più di azzurro. I campioni d’Italia arriveranno il prossimo 28 luglio per ripartire il 12 agosto. Previsti migliaia di tifosi, tre amichevoli di prestigio e un articolato cartellone di eventi che prevede il clou con il concerto di Gigi D’Alessio, il 5 agosto.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...