Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto del 22 giugno: BARI...

Morta la cantante Irma Capece Minutolo, vedova di re Faruq

SULLO STESSO ARGOMENTO

È morta la cantante d’opera e attrice Irma Capece Minutolo, vedova dell’ultimo re d’Egitto Faruq. Ne dà notizia la nipote Irma. La principessa era nata a Napoli nel 1935 e risiedeva a Roma dove si è spenta questa notte.

PUBBLICITA

Aristocratica, figlia di Don Augusto, patrizio napoletano, e di Luisa Amoroso, sostiene, senza portare prove, di aver sposato a 18 anni Fārūq I, re d’Egitto,prendendo il titolo di sua altezza reale Faegi Farouk.

Dopo la morte di Faruq ha ripreso lo studio della lirica, del resto mai del tutto abbandonata, che l’aveva portata a esibirsi in vari teatri; tra di essi quelli di Montecarlo, Basilea e Vicenza. A Roma ha studiato con il soprano Maria Caniglia e successivamente si è trasferita a Milano, dove ha studiato con il soprano Mercedes Llopart.

Ha esordito nel 1967, nel ruolo di Liù, al teatro Opera di Roma nell’opera Turandot di Giacomo Puccini e nello stesso anno è stata scritturata, presso il medesimo teatro, nel ruolo di Leonora ne Il trovatore di Giuseppe Verdi.

Successivamente ha cantato con Mario Del Monaco nell’Otello di Giuseppe Verdi, nel ruolo di Desdemona, e in Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, nel ruolo di Nedda.

Nel 2005, in un’intervista con Al-Ahram Weekly, ha affermato di essersi sposata con Faruq “nella tradizione islamica” all’età di 16 anni, e di voler scrivere un libro di memorie della sua vita come moglie del re.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE