Previsioni Meteo Napoli: ultime ore di maltempo poi arriva il caldo africano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal maltempo alla canicola estiva in poche ore: già da domani su Napoli e la Campania il tempo migliorerà grazie all’arrivo dell’anticiclone africano, ma ci saranno ancora residue piogge, temporali e nubifragi.

PUBBLICITA

E’ infatti da venerdì che si avrà il vero ‘cambiamento di registro’ del meteo, con sole e caldo ovunque. Ma se le temperature aumenteranno, da lunedì, quando si avranno i primi 37-39 gradi della stagione, il caldo sarà umido e afoso. Queste le previsioni dei metereologi secondo i quali la bassa pressione che sta portando forte maltempo al Centrosud si allontana verso la Grecia e da domani il tempo migliorerà.

Attenzione però alle prossime ore, che saranno ancora a tratti tempestose con piogge, temporali e nubifragi. Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia saranno le regioni più colpite dall’ ‘ultimo’ maltempo, mentre si registrerà un netto miglioramento al Nord, in Sardegna e in Toscana.

L’Anticiclone africano che l’anno scorso era arrivato molto più in anticipo, il 10 maggio, conquisterà tutta l’Italia a partire dal weekend e, in modo ancora più invadente, da lunedì 19 giugno quando si registreranno i primi 37-39°C della stagione. Sono previste punte africane in Sardegna e Sicilia, poi da martedì anche verso la parte continentale italiana seppur con valori inferiori, intorno ai 33-34°C.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

Oggi a Napoli cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in serata attenuazione dei fenomeni. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sara’ di 22 gradi, la minima di 17 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di domani

Domani a Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilita’ dal pomeriggio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sara’ di 28 gradi, la minima di 19 gradi. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE