Riciclava soldi in Polonia: latitante catturato in un casolare a Marigliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Marigliano: ricercato da maggio per un mandato di arresto europeo. Carabinieri arrestano 66enne, era in un casolare

E’ sono 33. Parliamo dell’ultimo catturando che il comando provinciale di Napoli ha arrestato nell’ultimo triennio. Si tratta del 66enne già noto alle forze dell’ordine Umberto Palma e ad individuarlo sono stati i Carabinieri della 4^ sezione del nucleo investigativo.

I militari, in stretta sinergia con il servizio di cooperazione internazionale di Polizia, era sulle tracce di Palma da quando, lo scorso maggio, l’Autorità giudiziaria polacca aveva emesso ai suoi danni un mandato di arresto europeo.

    L’uomo – ritenuto gravemente indiziato di riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata alla truffa in Polonia – aveva fatto perdere le proprie tracce lasciando la sua abitazione.
    Le indagini avevano raccolto gravi indizi nei confronti del 66enne che avrebbe effettuato molteplici fatturazioni e creato diverse “cartiere” (fantomatiche aziende che emettono fatture per operazioni inesistenti frodando il fisco e ripulendo denaro generalmente di provenienza illecita n.d.r.) per milioni di euro.

    I carabinieri hanno monitorato schede anagrafiche e web scavando nella vita privata del 66enne raggiungendo così i suoi punti di interesse e gli affetti. La pista principale portava a Marigliano, nell’area a nord di Napoli e lì il campo si è ristretto fino a quando i Carabinieri non hanno scovato e arrestato il ricercato.

    Palma è stato svegliato dai militari mentre dormiva all’interno di un casolare in campagna, per lui non c’è stato tempo di pensare ad un’eventuale fuga e non ha opposto resistenza.
    Ora il 66enne è in carcere in attesa dell’estradizione.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 Numero...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE