Biden annuncia il ritiro dalle presidenziali Usa e lancia Kamala Harris

"È stato il più grande onore della mia vita...

Gragnano, Gori sostituisce 3,5 km di condotta idrica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Potenziare il servizio offerto ai cittadini, contrastare la dispersione idrica e contribuire alla tutela di una risorsa fondamentale.

PUBBLICITA

Sono gli obiettivi su cui Gori, Ente Idrico Campano e Regione Campania sono al lavoro nell’ambito del macro-progetto ”Azioni per l’acqua” che sta interessando anche il territorio comunale di Gragnano.

Gori, infatti, è al lavoro per la sostituzione di 3,5 chilometri di condotta, l’installazione di trenta nuovi organi di regolazione e diciotto moderni misuratori per il controllo dei flussi idrici. Inoltre, l’intera rete comunale passerà da 22 a 32 distretti idrici: tale procedura consentirà di suddividere l’infrastruttura in porzioni più piccole, riducendo la durata e il numero dei guasti, limitando i conseguenti disagi ad un numero minore di utenti.

Inoltre, l’attività di ricerca e risanamento delle perdite influirà sul miglioramento delle portate e delle pressioni, restituendo un servizio ancora più efficiente. ”Gli interventi per il potenziamento della rete idrica in corso a Gragnano – spiega il sindaco Aniello D’Auria – testimoniano concretamente il proseguimento di una sinergia istituzionale che funziona.

Si tratta di lavori attesi da molti anni, che comprendono anche la realizzazione di nuovi allacci alla rete idrica e di un sistema di raccolta delle acque piovane. La nostra attenzione è rivolta a tutto il territorio, per noi non esistono zone centrali e zone periferiche”.

Le opere sono state finanziate grazie ai 50 milioni di euro provenienti dai fondi React-Eu: il progetto di Gori, infatti, si è classificato al primo posto della graduatoria stilata dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, riservata ai gestori industriali del Sud Italia.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA