Le indagini svolte dalla Guardia di Finanza in Campania, dal 1 gennaio 2022 al 31 maggio scorso, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, hanno fatto emergere frodi miliardarie sui bonus edilizi e in materia energetica. I crediti inesistenti sequestrati sono stati di 1,3 miliardi mentre le frodi accertate sono state di 1,7 miliardi di euro.
E da quanto è emerso nel corso della cerimonia per il 249mo anniversario della fondazione del Corpo, che si è svolta nella caserma 'Zanzur' di Napoli , che ospita anche il Comando regionale delle fiamme gialle, retto dal generale di divisione Giancarlo Trotta, la GdF continuerà a lavorare senza sosta su questo filone.Potrebbe interessarti
Sgominato market della droga sull'argine del Sarno
Caserta, in strada con ascia e machete: denunciato e colpito da Daspo urbano
Salerno, blitz antidroga in via Mantegna: scoperto laboratorio in casa, due giovani arrestati
Terra dei Fuochi, maxi blitz di Polizia ed Esercito: 12 denunce e sequestri a Scampia e Melito
Sedici i casi di evasione fiscale internazionale che sono emersi. Le persone denunciate per reati tributari sono state 2011, per 29 queste è scattato anche l'arresto. Il valore dei beni sequestrati che sarebbero - secondo gli investigatori - profitto dell'evasione fiscale nonche delle frodi è di 145,3 milioni di euro.






Lascia un commento