IL CASO

Europei Under 21, la UEFA cambia rotta: dai quarti ci sarà il VAR

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Dopo gli errori arbitrali che hanno penalizzato gli azzurrini ieri sera contro la Francia, la Uefa cambia rotta. Dai quarti di finale anche gli Europei Under 21 avranno il VAR. “La Uefa ha in programma di implementare il VAR dai quarti di finale dell’attuale torneo Under 21”, si legge in una nota del massimo organismo calcistico continentale, in cui si sottolinea che “l’implementazione del VAR nelle competizioni europee è una grande impresa che la Uefa ha avviato alcuni anni fa. È sottoposto a notevoli vincoli tecnici, operativi e logistici. La Uefa ha un piano a rotazione scaglionato volto a coprire gradualmente la stragrande maggioranza delle partite a partire dalle competizioni maschili e femminili per club e nazionali”.

La decisione arriva dopo i presunti errori arbitrali che sono costati il match d’esordio degli azzurrini di Nicolato contro la Francia. A seguito del match, si è messa subito il moto la macchina diplomatica della Federcalcio con il presidente della Figc Gabriele Gravina che, in maniera garbata ha fatto presente ai vertici della Uefa come l’Europeo Under 21 non possa più essere equiparato a un torneo giovanile ma meriti pari dignità dei tornei top.

Il numero uno di via Allegri ha chiesto che questa, a vantaggio di tutto il sistema calcio, sarà l’ultima edizione del torneo a presentare tali problemi tecnologici. Va ricordato che l’edizione di Romania e Georgia in corso in questi giorni vale la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Nel carcere do Opera, Domenico Massari ha ucciso con la cintura dell'accappatoio il narcos Antonio Magrini
La tranquillità post-partita è stata spezzata dai violenti scontri avvenuti al termine della partita tra Monza e Napoli dello scorso 7 aprile. Il Questore di Monza e della Brianza, Salvatore Barilaro, ha emesso una serie di provvedimenti draconiani contro gli ultras locali, autori delle violente aggressioni ai danni della...
Il Procuratore di Napoli critica duramente le modifiche introdotte dal governo e dalla maggioranza.
Oroscopo di oggi 21 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi potresti sentirti un po' in tensione, Ariete. Mercurio in transito nella tua casa della comunicazione potrebbe portare a fraintendimenti o dispute. Cerca di mantenere la calma e evita di saltare a...

IN PRIMO PIANO