A Scampia è sempre alta l’attenzione dei Carabinieri che quotidianamente monitorano la zona. I militari del nucleo operativo della compagnia Stella hanno notato un’auto sospetta nei pressi dell’isolato 12 e più precisamente a via Rossi. Il veicolo è risultato intestato ad una persona deceduta più di un anno fa e si decide di iniziare la perquisizione.
Nell’auto, una fiat bravo, vengono rinvenuti e sequestrati 2 fucili che sono risultati rubati quasi due anni fa rispettivamente a Pozzuoli e a Sant’Antimo. Oltre alle pericolosissime armi – una a pompa, l’altra automatica – 29 cartucce calibro 12, 39 proiettili 357 magnum e un bilancìno di precisione.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri volti a risalire all’identità di chi aveva la disponibilità delle armi e dell’auto. I fucili saranno sottoposti ad accertamenti balistici per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti