Sant’Antonio Abate, strade intercomunali partono i lavori

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Finalmente miglioreremo la fruibilità di alcune importantissime strade di collegamento, garantendo la massima sicurezza per i cittadini e in, alcuni tratti, intervenendo per mitigare il rischio idrogeologico. Il tutto, grazie alla collaborazione con il Comune di Lettere e ad un importante finanziamento garantito dalla Regione Campania”.

A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, a margine del tavolo tecnico che si è tenuto presso il municipio di Lettere, alla presenza della sindaca letterese Anna Amendola, del vicesindaco abatese Giuseppe Abagnale, dei responsabili della ditta esecutrice dei lavori e dei tecnici comunali dei due enti.

Dopo la riunione, si sono tenuti alcuni sopralluoghi nei punti in cui saranno installati i primi cantieri previsti nell’ambito di un progetto intercomunale che prevede una serie di interventi mirati.



    “È un traguardo importantissimo per i Comuni di Sant’Antonio Abate e Lettere – aggiunge Ilaria Abagnale – che in alcuni quartieri condividono residenti e problematiche. Grazie a questi interventi mirati, sarà ampliata la carreggiata di alcune strade, che ad oggi risultano a senso unico o regolamentate da semafori.

    E ancora, sarà finalmente installata l’illuminazione in altre strade, rendendo più sicuri i cittadini. Riguarderà la sicurezza anche l’installazione di un’altra vasca di laminazione per convogliare le acque ed evitare allagamenti in centro in caso di piogge intense.

    Secondo il cronoprogramma, i lavori dureranno circa un anno e serviranno ad eliminare i disagi lamentati dai residenti di quelle zone di Sant’Antonio Abate e Lettere, migliorando i collegamenti tra le due cittadine”.

    Gli “interventi per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente dei comuni di Lettere e Sant’Antonio Abate” riguarderanno via Cuparelle, via Casa Coppola, via Vicinale Casa Coppola, via Buonconsiglio, via Capomazzo, via Lettere, via Pagliano, via Mutulano e via Varo Chirico, strade che spesso segnano il confine tra le due cittadine.

    “Questo progetto è stato finanziato già nel 2020 – afferma Anna Amendola, sindaca di Lettere – ma i lavori partono solo oggi a causa di problematiche tecniche e burocratiche. Può segnare la svolta in questi territori, perché si tratta di interventi di messa in sicurezza delle strade intercomunali, che renderanno il passaggio più sicuro, migliorando anche la qualità della vita dei residenti sia di Lettere che di Sant’Antonio Abate.

    Per il territorio è un progetto importante, che sarà realizzato nell’ottica di grande collaborazione in corso tra i Comuni di Lettere e Sant’Antonio Abate, con la speranza che questa sinergia possa portare alla realizzazione di tanti altri progetti per il bene delle due comunità”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...

    IN PRIMO PIANO