L'INTERVISTA

Salvatore, il tifoso negli spogliatoi: “Ho sbagliato, ma è stata un’emozione. Non condannatela”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ho sbagliato e mi scuso. Ma non si può condannare un’emozione attesa 33 anni, salutare i campioni d’Italia era un sogno che si è avverato”. Parole di Salvatore Balzano, il tifoso salito alla ribalta nelle ore successive alla vittoria dello scudetto da parte del Napoli per essersi imbucato all’interno dello spogliatoio degli azzurri alla Dacia Arena per partecipare alla grande festa con giocatori e staff.

PUBBLICITA

Salvatore è stato infatti denunciato dalla Procura di Udine mentre la vicenda (e i relativi filmati) hanno fatto il giro del web. E così Il Mattino lo ha incontrato per fare ancora più chiarezza su di lui. Sposato, padre di quattro figli, lavora come direttore di sala in una trattoria al Mercadante: il tifoso “imbucato” ha raccontato così quei momenti e quelli che sono seguiti.

“Giuro che non volevo arrecare danni – ha spiegato Salvatore, difeso dal legale Sergio Pisani -. Sono entrato negli spogliatoi con educazione, principalmente per scappare da eventuali scontri con tifoserie avversarie. E così mi sono ritrovato tra i giocatori che festeggiavano lo scudetto. La mia vita è cambiata, ho vissuto un sogno che tutti i tifosi avrebbero voluto vivere”.



    Salvatore, il tifoso imbucato negli spogliatoi e la denuncia

    “Nulla di tutto quello che è accaduto era pianificato – ha aggiunto -. Non appartengo a nessuna tifoseria, quella di Udine è stata la seconda trasferta della mia vita. Al termine della gara gli altri mi hanno schiacciato contro il vetro, così ho deciso di saltare come tanti altri e di scendere in campo. Poi ho visto i poliziotti e la confusione, così mi sono nascosto dietro a un tabellone pubblicitario”.

    Da lì, poi, l’arrivo negli spogliatoi: “Ho visto i tifosi dell’Udinese che attaccavano i napoletani e ho avuto paura, così sono scappato fino a ritrovarmi negli spogliatoi. Il primo ad accorgersene è stato Rrahmani, poi sono arrivati gli altri e ho iniziato a fare video per la contentezza”. E i gadget? “Donerò maglie, sciarpe, bandiere e calzini in beneficenza. Ho abbracciato alcuni campioni e solo quella è stata un’esperienza indescrivibile”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Dopo la sparatoria nella movida di Bagnoli con il ferimento a colpi di pistola di un innocente 17 è arrivata la risposta dello Stato. Stamane infatti sono entrati inazione circa 70 operatori delle diverse forze dell’ordine hanno che eseguito numerose perquisizioni in zona flegrea (Fuorigrotta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"