LA STORIA

Il robot di Osimhen: la creazione di un bimbo di 8 anni stupisce il prof di Robotica

PUBBLICITA

Una creazione che ha stupito un professore dell’Università Federico II, grande tifoso del Napoli. E’ la storia di Paolo Chiapperini, un bambino di 8 anni di Bari in realtà grande tifoso partenopeo, che ha voluto omaggiare il bomber azzurro Victor Osimhen con una sua “costruzione” speciale.

Il piccolo, come tutti i tifosi esaltato dalla vittoria del terzo scudetto, ha così creato con l’ausilio dei Lego un “robot” con le sembianze di Osimhen, con tanto di mascherina e capigliatura di colore giallo. Paolo ha poi girato un breve video nel quale il “prototipo” dell’attaccante nigeriano scarta paletti con loghi di Juve, Inter e Milan e deposita un pallone in rete, a simboleggiare la stagione dei campioni d’Italia.

Questo breve filmato è arrivato anche a Bruno Siciliano, professore di Robotica della Federico II già noto sui social per la sua grande passione azzurra. Il docente è rimasto stupito dal piccolo Paolo, che in futuro sogna di studiare robotica. E ha già in mente un regalo da fargli: vedere insieme una partita allo stadio Maradona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

IN PRIMO PIANO

LE ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie

TI POTREBBE INTERESSARE