Trovata morta la 18enne dispersa nel fiume durante una escursione in rafting

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato rinvenuto senza vita il corpo della studentessa reggina, Denise Galatà, dispersa da ieri, sul fiume Lao, nel cosentino, dopo la caduta da un gommone mentre partecipava ad una escursione in rafting insieme ad altri compagni di scuola del liceo ‘Rechichi’ di Polistena. Il ritrovamento è avvenuto su una sponda del fiume, e confermato dalle squadre dei vigili del fuoco, impegnati da subito nella ricerca della ragazza.

Nella giornata di ieri, martedì 30 maggio, il gommone su cui Denise era a bordo aveva urtato con violenza un masso, facendo finire i ragazzi nelle acque del fiume. In tre sono stati subito recuperati, mentre la ragazza è stata inghiottita dall’acqua.

A lanciare l’allarme è stata una delle guide che si trovava sul secondo gommone. Sono immediatamente scattate le ricerche per trovare Denise Galatà, condotte da vigili del fuoco, associazioni di volontariato e carabinieri.



    Il corpo senza vita di Denise Galatà

    Le ricerche senza sosta avevano portato in mattinata al ritrovamento del suo caschetto. Sono stati poi i sommozzatori dei vigili del fuoco a ritrovare il cadavere della 19enne, non molto lontano dal punto dell’incidente. La Procura di Castrovillari ha aperto un’inchiesta, intanto emerge che tutti i ragazzi ieri indossavano caschetti, giubbotti di salvataggio e mute.

    Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha chiesto all’Ufficio scolastico regionale della Calabria di fare tutti gli accertamenti per verificare che tutte le misure di sicurezza siano state adottate e rispettate.

    Il sindaco di Polistena: “Addio Denise, lutto per l’intera Calabria”

    “È un grande momento di dolore e di lutto che coinvolge oltre che le comunità di Polistena e Rizziconi, tutta la Calabria e come tale richiede sensi di umanità e solidarietà collettiva. Un forte abbraccio ai genitori di Denise Galatà, alla comunità scolastica del Liceo ‘G. Rechichi’, agli amici, ai compagni e a tutte le persone che le hanno voluto bene ed in queste ore hanno atteso con dolore e speranza una notizia diversa.

    La morte non dovrebbe mai investire i sogni dei giovani che si affacciano alla vita. A nome della città di Polistena esprimo sentite condoglianze ai familiari. Riposa in pace Denise”. Così su Facebook il sindaco di Polistena Michele Tripodi dopo la notizia del ritrovamento del corpo della studentessa in gita dispersa mentre faceva rafting sul fiume Lao.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO