L’incredibile storia del raccattapalle preso a calci da Hazard: ora ha un impero di oltre 60 milioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Charlie Morgan, il diciassettenne ragazzino che nel 2013 salì all’onore delle cronache per essere stato colpito a bordo campo da Edin Hazard in una semifinale di Coppa di Lega tra Swansea e Chelsea, oggi è tra i più giovani ricchi del Regno Unito.

Il nome di Charlie Morgan non dirà moltissimo a molti, nemmeno ai più appassionati del calcio internazionale o i cultori di quello inglese. Ma se si chiede cosa accadde nella semifinale di Coppa di Lega tra Swansea e Chelsea nel 2013 quando Edin Hazard venne espulso dal campo, tutti citano senza indugio la scena del raccattapalle preso a calci dal giocatore dei Blues alla ricerca di recuperare il pallone finito in fallo laterale.

Una scena che fece il giro del mondo e scatenò feroci polemiche sia nell’immediato, che in seguito: per quel gesto scellerato, Hazard pagherà un carissimo prezzo venendo espulso direttamente per condotta antisportiva e violenta, mentre il ragazzino a bordo campo riceverà le cure del caso, diventando ben presto uno dei personaggi più discussi in tutta Inghilterra, ricevendo anche minacce di morte. Quel ragazzino, allora diciassettenne aspirante calciatore, è appunto Charlie Morgan, oggi felice ventisettenne, ritornato sulla bocca di tutta Inghilterra dieci anni più tardi, per un motivo del tutto differente.



    Da quel giorno, Hazard ha continuato la sua brillante carriera in campo, mentre Morgan ha piano piano abbandonato le speranze di diventare una stella del pallone, non mancando però a suo modo, l’appuntamento col successo: il malcapitato raccattapalle ha infatti sfruttato al meglio la notorietà improvvisa ed è riuscito negli anni successivi a lanciare un marchio di successo di vodka, insieme ad un allora compagno di scuola. Risultato? Oggi Morgan ha un patrimonio totale stimato attorno ai 55 milioni di sterline, oltre 60 milioni di euro.

    Donnarumma va a spasso per il campo e dà le spalle al pallone: l’incredibile gol preso dal PSG

    Charlie Morgan (a destra) sotto il marchio di successo della Au Vodka

    Charlie Morgan (a destra) sotto il marchio di successo della Au Vodka

    Questo è quanto è emerso da un recente sondaggio portato avanti dal “The Sunday Times Young Rich List”, in cui Morgan è classificato al 27° posto nella classifica generale che include alcune delle persone più famose del paese under 35. Il più ricco di età inferiore ai 35 anni in assoluto, è Hugh Grosvenor, noto anche come Duca di Westminster, che ha ereditato il suo titolo all’età di 25 anni con un portafoglio complessivo da 11 miliardi di euro, ma Morgan se l’è cavata benissimo comunque, entrando tra i primi 30 togliendosi più di qualche rivincita verso il mondo del calcio.

    I proprietari e i fondatori del marchio AU, Morgan è l’ultimo a destra

    I proprietari e i fondatori del marchio AU, Morgan è l’ultimo a destra

    Se è vero che l’atleta under 35 più ricco del Regno Unito è Rory McIlroy che vanta un patrimonio di 250 milioni di euro, all’ottavo posto, Morgan ha superato in graduatoria altre stelle del pallone inglese, prime tra tutte Harry Kane che con i suoi “soli” 55 milioni di euro è al 32° posto generale. Un bel cambiamento in soli dieci anni, passando dai calci subiti a bordo campo da Hazard a essere uno degli imprenditori più ricchi e famosi del Regno Unito.

    Continua a leggere



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    ‘Il viaggio non mi pesa’, il primo album dei Malvax

    Il debutto discografico dei Malvax con "Il viaggio non mi pesa" Il 5 aprile verrà lanciato il primo album dei Malvax, intitolato "Il viaggio non mi pesa", che racconta il percorso della band attraverso la musica e le sfide affrontate per raggiungere il successo. La band modenese ha scelto di adottare le iconiche salopette come loro marchio distintivo, ispirate a un video dei Foo Fighters degli anni '90. I Malvax, composti da Lorenzo Morandi, Francesco...

    Battipaglia, stalking alla ex: arrestato

    Arrestato a Battipaglia per atti persecutori verso la ex compagna: un uomo di 49 anni. E' stato fermato dai carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana. Dalle indagini e dalle denunce della donna è emerso che l'uomo abbia stalkizzato l'ex compagna e il suo attuale fidanzato, rifiutando di accettare la fine della relazione. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe insultato e minacciato le vittime ripetutamente.

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE