IL CASO

Napoli Samp, è caos biglietti: introvabili su Ticketone, rivenduti sul web anche a 5000 euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Biglietti introvabili nelle ricevitorie e on-line per la partita tra Napoli e Sampdoria, ultima gara di campionato al Maradona dove è prevista la festa scudetto, che poi però, d’incanto possono essere acquistati ma a prezzi quadruplicati sui social e su alcuni siti web”. A denunciarlo, in una nota, è il presidente di Noiconsumatori, l’avvocato Angelo Pisani che annuncia la presentazione di un esposto.

PUBBLICITA

Pisani – che presiede anche il Club Napoli Maradona – ha anche diffuso le immagini di alcuni profili social e siti web sui quali fino a ieri era possibile comprare i biglietti a prezzi maggiorati. In uno viene menzionata un’ampia disponibilità – 2864 – di biglietti per l’anello superiore dei settore Distinti, in vendita in cambio di una lauta maggiorazione.

“Il sistema è una truffa – dice Pisani – spero si indaghi anche su questi siti di ticketing e sul secondary ticketing”. Per il presidente di Noiconsumatori il calcio è solo la punta dell’iceberg: “Lo stesso succede anche con i concerti ed è altrettanto, se non più, vergognoso. E le vittime sono sempre i consumatori”.



    Nei giorni scorsi un’indagine del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e della Procura ha svelato i retroscena di un sistema truffaldino che avvantaggiava il bagarinaggio: furono anche notificate una decina di misure cautelari. “Bisogna anche fermare speculazioni e discriminazioni ai danni di tifosi, turisti e bambini – conclude Pisani – che dall’inizio del campionato non hanno avuto la possibilità di acquistare un biglietto diventando vittime di bagarinaggio ed estorsioni di gente che inspiegabilmente possiede tanti biglietti e li vende a prezzi triplicati, talvolta anche quintuplicati”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Domenica 28 aprile, nell'ambito del progetto Piccoli esploratori scoprono..., NarteA presenta l’evento “I colori della storia”, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, previsto al Museo e Real Bosco di Capodimonte, che condurrà i piccoli visitatori a scoprire la magia della Reggia Borbonica e delle opere d’arte ospitate...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"