L'INTERVISTA

L’avvocato Grassani: “Affare Osimhen non si può paragonare alle operazioni fatte dalla Juve”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mattia Grassani, avvocato del Napoli, che è tornato a parlare del caso plusvalenze e della nuova penalizzazione di 10 punti afflitta alla Juve, ufficializzata poi nella serata di ieri.

PUBBLICITA

“La penalizzazione seppur ridotta da 15 a 10 è una punizione pesantissima per la Juventus – ha spiegato Grassani -. Sono 10 punti ma è come se fossero 20. Fanno precipitare la squadra dal secondo al settimo/ottavo posto. Già questa sanzione non possiamo dire che non sia più che afflittiva”.

“Il 15 giugno ha un deferimento molto articolato ed insidioso che riguarda due manovre stipendi, rapporti con agenti e partnership preferenziali con altri club. Dire che quest’altro filone possa portare ad uno o più punti di penalizzazione è ovvio. Il ragionamento che i giudici faranno sarà quello che se la Juventus sarà fuori dalla Champions League, gli eventuali punti che rischia di ricevere per i quattro filoni, verrebbero sfruttati per la stagione 2023/24”.



    Grassani: “Affare Osimhen non si può paragonare a caso Juve”

    “I 10 punti parlano di un sistema della Juventus. Un sistema che ricorreva a innumerevoli alterazioni prive di qualunque logica di mercato. Non si può paragonare l’operazione Osimhen dove sono stati sborsati 50 milioni dalle casse del Napoli e 20 di plusvalenze, rispetto alle decine di operazioni fatte dalla Juventus che hanno portato alla sanzione in classifica e alla squalifica dei 4 manager”.

    “Il quadro è diverso e non c’è un sistema Juventus più altri. Sono situazioni che andranno valutate, quindi ne parleremo tra mesi o forse anni. Se Osimhen sarà ceduto? Mi avvalgo sempre dell’emendamento della costituzione statunitense per non rispondere alle domande insidiose, noi lavoriamo a fari completamente spenti. Vi ringrazio per la domanda, ma non la accetto. Storicamente il Napoli parte prima degli altri club e arriva ad allestire le squadre quando gli altri cantieri sono ancora aperti”, conclude Grassani.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Oroscopo di oggi 24 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi sarà una giornata caratterizzata da forti emozioni e sensazioni. Ti sentirai particolarmente energico e pieno di vita. Potrebbe esserci una sfida inaspettata che ti farà...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...