Giugliano, controlli in bar e ristoranti: denunce e sanzioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro i temi cardine nei controlli dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania.
Negli ultimi giorni i militari, insieme a quelli dell’ispettorato del lavoro di Napoli, col supporto di personale dell’ASL Napoli 2 nord, hanno ispezionato decine di attività commerciali e ditte, gran parte delle quali nel campo della ristorazione.

Nel comune di Qualiano è stato controllato un ristorante orientale e il titolare, cinese di 40 anni, è stato sanzionato per violazioni della normativa sull’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro.
Molti degli alimenti stoccati erano privi di indicazioni sulla tracciabilità stoccati a diretto contatto con il suolo.
Non erano presenti spogliatoi per il personale e l’impianto elettrico mostrava evidenti problemi di conformità.

In un bar di Varcaturo i carabinieri hanno rilevato scrostature agli intonaci della dispensa e del laboratorio di pasticceria.
Alcuni frammenti si erano posati anche sui piani di lavorazione degli alimenti.
Il quadro elettrico era sprovvisto di protezione ed era alto il rischio di folgorazione.
Stesse violazioni contestate al titolare di un lounge bar in località lago patria.

Controlli effettuati anche con carabinieri e dell’ispettorato del lavoro di Napoli in alcuni cantieri nel comune di Giugliano.

Per l’amministratore unico di una ditta edile del posto una denuncia in stato di libertà per diverse violazioni alla normativa sul lavoro.
tre i lavoratori identificati, due in nero, uno di questi extracomunitario senza permesso di soggiorno.
Dei 25 operai di una ditta di Giuliano con cantieri nello stesso comune due erano in nero, uno addirittura minorenne.

L’impresario è stato sanzionato con una multa di 49.
000 € circa.
Entrambi i cantieri sono stati sospesi.

.

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...
Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...

IN PRIMO PIANO