IL FATTO

A Napoli ‘miracolo solidale’ del Cristo velato per scuola calcio popolare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un miracolo solidale del Cristo velato. Non si potrebbe definire diversamente il sold-out registrato dopo poche ore della prevendita dei biglietti per l’iniziativa benefica che il Museo Cappella Sansevero ha messo in atto per festeggiare lo scudetto del Napoli a favore dell’Associazione ASD Spartak San Gennaro, la scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli.

Martedì 6 giugno infatti il gioiello barocco ideato da Raimondo di Sangro settimo principe di Sansevero sarà eccezionalmente aperto al pubblico ed i visitatori che sono riusciti a prenotare l’ingresso avranno eccezionalmente la possibilità di scattare foto all’interno degli spazi museali indossando magari la maglia del Napoli o qualche accessorio (sciarpa, cappello, spilla o altro).

Ed é successo che la foto della squadra accanto al Cristo velato, organizzata dall’ufficio stampa del Museo per promuovere l’iniziativa benefica, è stata invece l’occasione per i ragazzi, provenienti dai Quartieri Spagnoli, dal Pallonetto di Santa Lucia da Montesanto e da Materdei, di ammirare per la prima volta nella loro vita, ponendo mille domande e cerando anche di toccarla, la famosa statua del Cristo velato, la protagonista con i bimbi del miracolo solidale.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Acerra, nuovo sequestro del tesoro dei fratelli Pellini

Acerra. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024

Oroscopo di oggi 28 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) La giornata inizia con un'energia inarrestabile. Potrebbero presentarsi opportunità inaspettate sul lavoro, ma sarà importante mantenere la calma e valutare ogni proposta con attenzione. In amore, è il momento di essere sinceri...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE