IL RICONOSCIMENTO

Il Consiglio comunale di Napoli: “Sì a cittadinanza onoraria a Spalletti e squadra”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Consiglio comunale di Napoli ha votato all’unanimità la proposta di conferire un riconoscimento “per meriti sportivi” all’allenatore del Calcio Napoli, Luciano Spalletti, e a tutta la squadra e di valutare la possibilità di conferire loro la cittadinanza onoraria. La proposta è stata avanzata dal consigliere Giorgio Longobardi (FdI).

PUBBLICITA

L’iniziativa nasce in considerazione dei risultati conseguiti dalla squadra che ha riportato il titolo di Campioni d’Italia a Napoli a 33 anni di distanza dall’ultimo successo nazionale, vittoria che rappresenta – si legge nella proposta – “non solo un riscatto sportivo ma anche di riscatto sociale”.

Nei giorni scorsi anche il consigliere Gaetano Simeone aveva avanzato la proposta di cittadinanza onoraria per Luciano Spalletti al sindaco Manfredi: “Un giusto riconoscimento al Mister che, pur non essendo nato a Napoli ha manifestato, in molteplici occasioni, il suo amore e la sua ammirazione per questa città e per la sua gente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




Ha sollevato un problema rispetto alle periferie di Gragnano, il consigliere comunale Alfonso Cesarano di Forza Gragnano. L'amministrazione comunale di Gragnano, retta dal sindaco Nello D'Auria ha approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale si assegna un contributo di 10mila euro a nuove...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...