AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2026 - 18:46
8.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Gennaio 2026 - 18:46
8.7 C
Napoli
L'INIZIATIVA

In bicicletta da Milano al largo Maradona per lo scudetto del Napoli (e per beneficenza)

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un "tour" in bicicletta in giro per l'Italia, con partenza da Milano e arrivo al largo Maradona con due obiettivi: rendere omaggio al 'Pibe de Oro' e festeggiare a Napoli il terzo scudetto degli azzurri. E' l'impresa di Pietro Mormile, grande tifoso dei partenopei, che si è cimentato in questa avventura in realtà anche per un'importante causa sociale.

PUBBLICITA

Mormile, infatti, ha promosso in queste settimane una raccolta fondi per il progetto "Quattro zampe al Santobono" ed è stato accolto in Comune dall'assessore allo Sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante. "Una gioia immensa accogliere Pietro, che ha percorso tanti chilometri con grinta e carica emotiva, motivato dalla passione per lo sport e stimolato dall'iniziativa benefica in favore del progetto di pet therapy per il reparto di neurochirurgia e oncologia del Santobono", le parole dell'assessore.

A lodare l'iniziativa del tifoso anche Ugo De Luca, presidente della Fondazione S.O.S. Sostenitori ospedale Santobono: "Un grazie speciale a Pietro Mormile per questa lodevole iniziativa che unisce sport e passione ad un intento benefico. Grazie anche a tutti quelli che lo hanno sostenuto in questa avventura e nella raccolta fondi per il nostro progetto", le sue parole.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…