AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 07:02
8.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 07:02
8.1 C
Napoli
DOPO IL VIDEO CHOC

Denunciati i tifosi che hanno fatto sfilare un asino per la festa scudetto del Napoli





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati denunciati i tifosi che hanno fatto sfilare un asino con i colori del Napoli per le strade della città in occasione della festa per il terzo scudetto degli azzurri. L’animale è ora al sicuro in un maneggio. A denunciare l’episodio il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Il video dell’asino bardato di azzurro da giorni gira sui social e ha indignato tanti, non solo gli animalisti, e ha quindi portato ad una denuncia per i responsabili. L’animale è stato sequestrato e trasferito in un maneggio vicino Benevento, come annunciato da Ilaria Fagotto, Presidente della L.A.I (Lega Antispecista Italiana).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

“I festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali – ha detto Borrelli -. E’ da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratti di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze”.

Asino per festa scudetto a Napoli, le parole di Borrelli

“Il povero animale è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo che per i responsabili vengano previste pene severissime”, ha concluso.


REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…