AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
14.5 C
Napoli
DOPO IL VIDEO CHOC

Denunciati i tifosi che hanno fatto sfilare un asino per la festa scudetto del Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati denunciati i tifosi che hanno fatto sfilare un asino con i colori del Napoli per le strade della città in occasione della festa per il terzo scudetto degli azzurri. L'animale è ora al sicuro in un maneggio. A denunciare l'episodio il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.

Il video dell’asino bardato di azzurro da giorni gira sui social e ha indignato tanti, non solo gli animalisti, e ha quindi portato ad una denuncia per i responsabili.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
L'animale è stato sequestrato e trasferito in un maneggio vicino Benevento, come annunciato da Ilaria Fagotto, Presidente della L.A.I (Lega Antispecista Italiana).

"I festeggiamenti non devono essere una scusa per comportamenti barbari e per la tortura di poveri animali - ha detto Borrelli -. E’ da balordi utilizzare un asinello e trasformarlo in un oggetto da esibire trionfanti senza tener conto che si tratti di un essere vivente con le sue peculiarità ed esigenze".

Asino per festa scudetto a Napoli, le parole di Borrelli

"Il povero animale è stato immobilizzato e portato in trionfo per le strade della città nei giorni di maggiore entusiasmo per la vittoria dello scudetto. Siamo felici di apprendere che ora si trovi in un maneggio, e ci auguriamo che per i responsabili vengano previste pene severissime", ha concluso.

Articolo pubblicato il 7 Maggio 2023 - 17:48 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol