Torre del Greco, Borrelli aggredito durante un’iniziativa per la legalità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso di un’iniziativa per la legalità a Torre del Greco a Piazza Santa Croce promossa da Europa Verde, il deputato Francesco Emilio Borrelli e gli attivisti sono stati aggrediti da alcuni soggetti.

Nel corso dell’evento, si legge in una nota del deputato, è scoppiata una rissa fra alcuni personaggi a pochi metri dal gazebo del Sole che Ride. Quando i soggetti si sono resi conto che dall’altra parte della strada c’era il deputato Borrelli, hanno tentato di aggredirlo e prenderlo a pugni, insultandolo e minacciandolo di morte.

La scorta ha evitato che Borrelli fosse colpito, i soggetti si sono dileguati prima dell’arrivo polizia. Sono stati tutti denunciati.



    “Sono sconvolto del fatto che mentre facevamo un’iniziativa sulla legalità e di lotta alla camorra, alcuni soggetti se le davano di santa ragione a pochi metri davanti a donne e bambini. Non è tollerabile che su un territorio si possa agire così impunemente e alla luce del sole”, sottolinea in una nota il deputato.

    I nostri militanti hanno dovuto smontare il gazebo per paura che fosse distrutto. L’intervento della scorta e della polizia ha evitato il peggio. Si può mai vivere con la paura di essere picchiati per strada da soggetti simili?

    Resta l’amarezza per aver riscontrato che i comportamenti volgari e aggressivi di alcuni di questi soggetti venivano sostenuti e presi a esempio da donne e bambini, probabilmente parenti dei soggetti in questione che li aizzavano ad avere comportamenti violenti e criminali.

    Il tutto è andato in scena nella piazza dove circa un anno fai partecipai ai funerali di Giovanni Guarino il 19enne ucciso a coltellate per futili motivi da alcuni giovani delinquenti. Andiamo avanti nella nostra battaglia per legalità, per dare voce alla parte sana del territorio senza arretrare davanti all’illegalita’, criminalità e violenza diffuse. Noi non ci facciamo intimidire”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO