L’assemblea generale ha eletto, ieri pomeriggio, i nuovi componenti della segreteria provinciale della Flc Cgil Salerno, la Federazione dei lavoratori della conoscenza, guidata dalla segretaria generale Maria Teresa D’Alessio.
E’ una squadra giovane, motivata e competente quella che affiancherà nel suo mandato la segretaria provinciale D’Alessio, eletta a dicembre scorso nel corso del Congresso provinciale.
Accolta con voto unanime la proposta della segretaria di eleggere nella segreteria del sindacato Giulia Trucillo, Ada Senatore, Luca Del Giorno e Roberto Napoli. Alla Presidenza è arrivata la riconferma di Veronica Natella, già presidente di Proteo Fare Sapere Salerno, l’associazione che si occupa di Formazione nell’ambito della Flc Cgil che sarà affiancata da due giovani new entry: Maria Vitaliano e Antonio Viale.
“La forza del singolo si misura con la forza del collettivo” così Maria Teresa D’Alessio ha commentato l’elezione del nuovo gruppo dirigente del sindacato dei lavoratori della conoscenza che la neo segretaria ha chiesto di allargare da tre a cinque componenti.
“Ci attende un lavoro duro e battaglie che in questi mesi hanno ripreso vigore anche alla luce delle proposte del Governo su Dimensionamento scolastico e Autonomia differenziata, proposte che ledono i diritti dei lavoratori e che contribuiranno a creare un ulteriore divario tra Nord e Sud. Il nostro sindacato si batte per una scuola inclusiva ed equa, nella quale bisogna coniugare i diritti dei lavoratori, la crescita degli studenti e i valori della nostra Costituzione.
La squadra che mi affiancherà nel mio mandato è composta da giovani che stanno dimostrando con il loro impegno qual è la forza di un sindacato competente, motivato, coeso e presente sul territorio. Ci attende un grande lavoro di squadra”.
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali. Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di…
Oltre 18 tonnellate di olio d’oliva falsamente dichiarato “extravergine” sono state sequestrate nel porto commerciale di Salerno nell’ambito dei controlli sui flussi di importazione ed esportazione. L’operazione è stata condotta dal personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Campania 2 – Ufficio di Salerno, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza e i…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti