AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 08:37
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 08:37
11.3 C
Napoli

Ruba il bancomat a una pensionata e le sottrae 2300 euro: denunciata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Frequentava con assiduità l’abitazione della settantasettenne, guadagnandosi giorno dopo giorno la sua fiducia e offrendosi, in alcune circostanze, anche di aiutarla in piccole faccende domestiche.

Ma la trentasettenne approfittando di un momento di distrazione della pensionata, si è impossessata del suo bancomat effettuando, prima di essere scoperta, quattro prelievi per un importo di 2300,00 euro.

L’anziana vittima, accortasi dell’ammanco, ha subito denunciato il furto del bancomat e i prelievi non autorizzati dal suo conto corrente ai Carabinieri della Stazione di Calvi Risorta che, in poche ore, anche grazie alla visione dei filmati estratti dalle telecamere di sorveglianza dello sportello bancomat del locale Ufficio Postale, sono riusciti ad identificare e denunciare, in stato di libertà per furto, la responsabile.

LEGGI ANCHE

Traffico illecito rifiuti verso Bulgaria e Grecia: 6 arresti tra Puglia, Campania e Sofia

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 07:54 07:54

I Carabinieri del Gruppo Tutela Ambiente e Sicurezza Energetica di Napoli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Lecce contro 6 persone: 4 finite in carcere e 2 ai domiciliari. Le province coinvolte sono Bari, Brindisi e Salerno in Italia, oltre a Sofia in Bulgaria. I reati contestati includono associazione…

Continua a leggere

Raid all’Asl di Caserta: sfondato l’ufficio protocollo

di Gustavo Gentile 19 Febbraio 2026 - 19:49 19:49

Raid negli uffici del Consorzio Asi di Caserta: ignoti hanno preso di mira l’ufficio protocollo, danneggiando ambienti e strumenti senza portare via nulla. «Un atto dimostrativo dal sapore intimidatorio», viene definito, che lascia sullo sfondo domande su chi e perché abbia scelto proprio questo obiettivo in un momento di profonda instabilità istituzionale dell’ente. A denunciarlo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA