Napoli, con 7 veivoli Easyjet prima compagnia a Capodichino

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Siamo arrivati a Napoli nel 2000, abbiamo aperto la base nel 2014 e da giugno avremo ben 7 aeroplani basati, che ci consentiranno di offrire il più ampio programma di volo di sempre e il miglior network di destinazioni dall’aeroporto di Capodichino.

In questi anni abbiamo creduto e continuato a investire a Napoli, con l’obiettivo di essere la compagnia preferita dai passeggeri campani, generando valore per il territorio e i suoi abitanti.

La scelta di basare due Airbus A320neo a Napoli a partire dalla prossima stagione invernale va proprio in questa direzione, considerato il minore impatto ambientale in termini di rumore ed emissioni che sarà ottenuto grazie all’utilizzo di questi aeroplani di ultima generazione”.

Così Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia, in riferimento al settimo aeroplano della compagnia che dal mese di giugno sarà basato allo scalo partenopeo.

“Questo investimento su Napoli – sottolinea – dimostra il nostro rinnovato impegno per il mercato Italiano, dove abbiamo sempre investito in un’ottica di lungo periodo e di crescita sostenibile, conquistando la fiducia di un sempre maggior numero di passeggeri, grazie al lavoro straordinario dei nostri equipaggi, all’affidabilità delle nostre operazioni, alla forza della nostra offerta di destinazioni e ai prezzi competitivi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti.

    Anche quest’anno siamo pronti a regalare ai nostri clienti un’estate straordinaria e siamo davvero felici di annunciarlo qui, oggi, insieme al nostro partner di fiducia Gesac, che ci ha dato la possibilità di crescere a Napoli anno dopo anno”.

    Nel corso della conferenza stampa di presentazione, organizzata con Gesac – società di gestione degli aeroporti di Napoli e Salerno, la compagnia ha anche annunciato che quest’anno toccherà l’importante traguardo dei primi 30 milioni di passeggeri trasportati su Napoli dal primo volo operato nel 2000.

    Con l’incremento della flotta, si rafforza anche l’offerta di easyJet per la stagione estiva, durante la quale la compagnia prevede di trasportare oltre 2 milioni e mezzo di passeggeri, in crescita del 7% rispetto allo scorso anno. Quest’estate i passeggeri in partenza con easyJet dall’Aeroporto Internazionale di Napoli potranno scegliere tra 41 destinazioni in 12 Paesi.

    Tra le rotte operate da easyJet – 35 internazionali e 6 domestiche – rientrano anche i nuovi collegamenti per Porto e Birmingham in partenza da inizio aprile, le rotte per Pola (Croazia), Heraklion (Creta) e Monaco di Baviera operative da fine giugno. A completare le novità, la compagnia ha annunciato la ripresa della rotta per Zurigo, di nuovo operativa da Napoli Capodichino a partire dal prossimo 29 maggio, e per Lampedusa, dal 27 giugno.

    Con la prossima stagione invernale, invece, la flotta easyJet basata presso lo scalo napoletano diventerà ancora più sostenibile grazie all’arrivo di 2 aeromobili di nuova generazione Airbus A320neo: questi aerei consentono una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto agli aeromobili che vanno a sostituire, oltre a garantire una riduzione del 50% dell’inquinamento acustico in fase di decollo e atterraggio.

    “Il potenziamento della base easyJet – ha dichiarato Roberto Barbieri, amministratore delegato Gesac – è un segnale di crescita stabile e fiducia nell’aeroporto di NAPOLI, con immediati riflessi occupazionali e nell’indotto turistico. Con il fondamentale contributo dei nostri partners, abbiamo progressivamente ampliato l’offerta voli ed i mercati di provenienza/destinazione, permettendo a milioni di turisti di visitare la nostra regione e favorendo la mobilità di studenti, imprenditori e cittadini che possono contare su un network di 113 rotte, prevalentemente internazionali.

    Coerentemente con i nostri obiettivi, abbiamo lavorato con easyJet per una crescita sostenibile dello scalo, che si tradurrà nell’arrivo di 2 Airbus A320neo, aeromobili di ultima generazione a minore impatto ambientale, sia in termini di emissioni acustiche che di CO2″.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il tema scelto Il tema della 29a edizione del Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, che si terrà il 25 e 26 ottobre a Sorrento, è "Condividere cultura". Questa scelta riflette l'attenzione verso i giovani e le università, aprendo alla promozione di condivisione ed identità per il futuro. Partecipazione giovanile La 29a...
    La terza edizione della Fiera del Libro di Vietri sul Mare si terrà dal 24 al 26 maggio 2024 e avrà Regina Schrecker come madrina dell'evento. Questo appuntamento organizzato dal Comune di Vietri sul Mare, con la cura di Antonio Di Giovanni, vedrà la partecipazione di numerose case...
    Dopo la stagione straordinaria terminata con la promozione in Serie B, la Juve Stabia si prepara a ricevere un ulteriore omaggio per le sue prestazioni eccellenti. Il 7 maggio, alle ore 15:00, presso la Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la Città Metropolitana onorerà...
    Con il campionato di Serie A che si avvicina alle ultime quattro giornate, Pierpaolo Marino, decano dei dirigenti sportivi italiani, ha condiviso la sua analisi sulla situazione attuale e sulle sfide future. Intervistato da "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio 1, Marino ha espresso il suo punto di vista...
    Un episodio di violenza ha turbato la serata di ieri nel Siracusano, precisamente al termine dell'incontro di calcio tra il Carlentini e il Francofonte. Un giovane di 22 anni, residente a Francofonte, è rimasto ferito in una sparatoria mentre viaggiava in auto lungo la strada che collega Carlentini a...

    IN PRIMO PIANO