AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli
IL CASO

Caso Lukaku, clamoroso: curva Juve riaperta contro il Napoli “per un errore della Procura”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La decisione della Corte sportiva d’Appello Figc di riaprire la curva della Juventus per la gara contro il Napoli, è legata a un errore da parte della Procura nella consegna della documentazione.

Curva Juve riaperta contro il Napoli?Un errore della Procura

È quanto si legge nelle motivazioni della sentenza che ha accolto il ricorso bianconero.

La Juve, è quanto si legge nel dispositivo, “chiede l’annullamento della decisione del Giudice Sportivo per inutilizzabilità della relazione della Procura federale”.

“Essendo pervenuta dopo il termine posto dall’art. 62, comma 1, CGS, da considerarsi perentorio dato il preciso disposto dell’art. 44, ultimo comma, CGS – sulla cui sola base (non avendo il Direttore di gara refertato alcunché) si è fondata la decisione del Giudice Sportivo impugnata”.

L’errore della Procura nella consegna della documentazione

Punto accolto dalla Corte, la quale scrive che “la trasmissione del rapporto della Procura federale, sulla cui sola base si è fondata la pronuncia del Giudice Sportivo qui impugnata, è avvenuta alle ore 14.12 del giorno feriale successivo alla gara Juventus-Internazionale e quindi oltre il termine (perentorio) delle ore 14.00 di cui all’art. 62, comma 1, CGS”.

LEGGI ANCHE

Lukaku torna a correre: il Napoli vede la luce. “Ci vediamo presto”

di A. Carlino 9 Dicembre 2025 - 14:38 14:38

Il sorriso che Romelu Lukaku ha regalato ai giornalisti presenti a Castel Volturno è forse il segnale più atteso dal Napoli. “Ci vediamo presto, dai”, ha detto il belga entrando in campo di corsa, mostrando una voglia e una condizione che fino a poche settimane fa sembravano ancora lontane. Nella prima parte dell’allenamento, aperta ai…

Continua a leggere

Napoli, è tornato Lukaku, ma domani Conte si affida aHojlund

di Redazione 31 Ottobre 2025 - 18:54 18:54

Napoli – Romelu Lukaku è di nuovo a Napoli. Il lungo periodo di riabilitazione seguito al grave infortunio muscolare patito durante il ritiro estivo è finalmente alle spalle. L’attaccante belga, che ha svolto il recupero in Belgio, si è riaggregato alla squadra ma lavorerà ancora a parte nei prossimi giorni. L’obiettivo fissato dallo staff tecnico…

Continua a leggere

Lukaku accelera il recupero: nel mirino la Supercoppa contro il Milan

di Vincenzo Scarpa 16 Ottobre 2025 - 18:25 18:25

Romelu Lukaku non vuole più aspettare. Il centravanti del Napoli, fermo per una lesione al retto femorale sinistro rimediata con la maglia del Belgio, ha intensificato il lavoro di recupero e punta con decisione a rientrare in campo per la Supercoppa italiana contro il Milan del 18 dicembre. Tra sedute in piscina e lavoro in…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA