Campi Flegrei, mini documentario della Protezione Civile spiega rischio e piani di sicurezza

Un nuovo mini documentario, realizzato dal Dipartimento di Protezione...
LA DECISIONE

Gravina “grazia” Lukaku: squalifica revocata, sarà in campo in Inter-Juve

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha graziato l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku che era stato espulso per seconda ammonizione per aver reagito ai cori razzisti di parte della curva della Juventus alla fine della semifinale di andata di Coppa Italia e poi squalificato per una giornata.

PUBBLICITA

Gravina ‘grazia’ Lukaku: la decisione del presidente Figc

“Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo – è la spiegazione del provvedimento della Federcalcio – è elemento fondante dell’ordinamento sportivo”. Lukaku dunque torna disponibile per la sfida di ritorno tra Inter e Juventus in programma mercoledì.

Considerata la situazione è stato arrivato l’articolo 43 del codice di giustizia sportiva per il quale “il presidente federale, anche su proposta del Consiglio federale, può concedere la grazia se è stata scontata almeno la metà della pena”.

Lukaku torna disponibile per Inter-Juve di Coppa Italia

L’interpretazione emersa in queste ore è quella che ad essere “graziata” non è stata la squalifica tout-court ma soltanto la seconda ammonizione, quella incriminata post-rigore, e quindi per l’appunto metà della sanzione.

Il primo giallo rimane e quindi Lukaku giocherà da diffidato la semifinale di ritorno, saltando l’eventuale finale in caso di nuova ammonizione. Il tutto a pochi giorni dalla decisione sulla curva della Juventus, chiusa in un primo momento proprio per i cori razzisti contro Lukaku e poi riaperta in vista della partita contro il Napoli.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE