Comicon: ‘Fast X’, Optimus Prime voce ufficiale del festival

SULLO STESSO ARGOMENTO

È ricco di anteprime, proiezioni, ospiti e incontri, il programma Cinema e Serie TV di COMICON Napoli 2023 (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio).

Si parte a tutta velocità con Fast X: il decimo film della saga Fast & Furious che ha consacrato Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, sbarca a Napoli con contenuto inedito, in anteprima mondiale, che svelerà le prime curiosità sulla pellicola.

E se la stazza di Dom Toretto non basta, ecco che arriva Optimus Prime: il leader degli Autobot di Transformers prenderà il controllo degli altoparlanti della Mostra d’Oltremare e si occuperà di comunicare al pubblico gli annunci più importanti del festival.

    Gli appassionati di anime non resteranno a bocca asciutta grazie all’incredibile anteprima assoluta in Europa e in Occidente di 15 minuti dell’attesissimo film The First Slam Dunk, tratto dal manga di Takehiko Inoue, che sarà preceduta da un talk con CavernadiPlatone e Sommobuta, con la partecipazione straordinaria del campione di basket Linton Johnson. Dal fronte serie tv arrivano i The Jackal con le prime immagini di Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee.

    Poco budget e i protagonisti di Shake, che incontreranno il pubblico di COMICON. Immancabile al festival un’iniezione di horror con l’anteprima di Terrifier 2 introdotta da Federico Zampaglione, gli Slim Dogs e Manlio Gomarasca. Si resta nell’oscuro con l’anteprima dello spiazzante documentario Lynch/OZ, che sarà presentato da Fumettibrutti, Eolo Perfido, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.

    Tra gli eventi legati all’animazione, per gli adulti ci sarà l’anteprima del film Unicorn Wars e per i più giovani l’evento dedicato alla serie animata Dragonero. I paladini. Fioccano le celebrazioni con i cinquant’anni de I 3 dell’Operazione Drago (Enter the dragon) – che sarà presentato in anteprima in versione restaurata – e i vent’anni di Kill Bill vol. 1 con la prestigiosa partecipazione di Tetsuro Shimaguchi, coreografo della scena degli 88 Folli. Spazio alla fantascienza con l’evento speciale legato a Hunger Games.

    La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di una delle saghe più di successo dell’ultimo decennio. Infine, ancora un’anteprima europea dedicata ad alcuni classici dell’animazione e la presentazione del cortometraggio Nostos firmato Slim Dogs.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Arrestato a Capodichino boss latitante di Taranto: stava fuggendo in Spagna

    Giuseppe Palumbo, un boss latitante di 35 anni della città di Taranto, è stato arrestato dalle forze dell'ordine al momento in cui stava per...

    Voragine al Vomero, i ragazzi coinvolti: “Illesi per miracolo, poteva andare molto peggio”

    "Siamo veramente fortunati, la situazione avrebbe potuto essere molto, ma davvero molto peggiore. Siamo salvi per miracolo ed è tutto grazie anche alla prontezza...

    Napoli, arrestato il complice del rapinatore che ferì l’ingegnere

    Napoli. E' stato arrestato anche il secondo rapinatore che la sera del 29 marzo 2023 partecipò al tentato omicidio di un ingegnere che stava...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE