Stamattina gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta e da personale addetto alla Viabilità di Tangenziale di Napoli S.p.A., sono intervenuti sul tratto autostradale compreso tra lo svincolo di “Italia 90” e quello del “Vomero” della carreggiata direzione Napoli per la segnalazione di un cavallo che era sfuggito al controllo del proprietario.
Immediatamente gli operatori hanno provveduto ad avvertire l’utenza con segnalazioni sui pannelli a messaggio variabile ed hanno eseguito il protocollo “safety car” per rallentare il traffico riuscendo poi a fermare l’animale portandolo in sicurezza; il cavallo, spaventato e con una leggera ferita alla gamba anteriore destra, è stato dissetato e sottoposto a cure sanitarie prima di essere riaffidato al proprietario.
A quest’ultimo, che non si era accorto che fosse fuggito dal box-stalla, è stata contestata una violazione del Codice della Strada per circolazione di animali in autostrada.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti