Cava de’ Tirreni, premiazione per il settimo concorso ‘Il Cireneo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cava De’ Tirreni. Si terrà giovedì 27 Aprile 2023, la manifestazione di premiazione ed esibizione del VII concorso ‘Il Cireneo’. L’evento, con esibizione live degli studenti dell’I.C. Giovanni XXIII, si terrà presso il Convento Santuario di San Francesco a Cava De’ Tirreni, alle ore 9.
L’idea progettuale – Bando di concorso “Il Cireneo” giunto alla settima edizione, è stata ideata nel 2016, da Giuseppe Trapanese (esperto nell’ assistenza alle famiglie caregiver) e Leonarda Scrocco (Presidente di Confassociazioni Campania e UCID Sezione Cava – Costa D’ Amalfi) che sarà anche conduttrice e coordinatrice.
Il concorso, rappresenta oramai un punto di riferimento ed evento atteso sul territorio, divenuto negli anni un “Festival di Idee” e concreto progetto di inclusione sociale, dando spazio a figure caregiver e sollecitando risposte da parte delle istituzioni pubbliche e sensibilità nell’ambito privato.
Quest’anno il tema oggetto del Bando di concorso sarà: “La gentilezza come insegnamento al pari dell’italiano e/o della matematica’.

PUBBLICITA

Patrocinano e contribuiscono alla realizzazione dell’ evento: l’evento: l’Arcidiocesi nella persona di S.E. Arcivescovo della Diocesi Cava- Costa di Amalfi Mons. Orazio Soricelli, il Comune di Cava Dè Tirreni nelle persone del Sindaco Vincenzo Servalli e dell’assessora all’istruzione avv. Lorena Iuliano, l’I.C. Giovanni XXII nella persona della dirigente Mariarosaria Napoliello e dei docenti parte integrante del progetto insieme ai giovanissimi studenti, l’Inner Wheel di Cava Dè Tirreni nella persona della presidente Maria Laura Cappiello, che fornirà le Borse di Studio ai ragazzi vincitori del bando di concorso, l’associazione Nasi Rossi, attivisti esperti della clown terapia, nella persona della presidente Francesca Colombo, l’ Onlus Segnali di Vita, nella persona della presidente Loreta Ciancone, punto di riferimento di un vasto ambito territoriale, per soluzioni a problematiche sociali articolate e complesse, il designer scultore e artista poliedrico Domenico Sorrentino per aver realizzato la scultura del Cireneo da donare ai caregiver.

Alessandro Memoli


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE