AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9 C
Napoli

Benevento, sequestrati 640 kg di prodotti di Pasqua privi di tracciabilità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un totale di 640 kg di generi alimentari immessi sul mercato per la Pasqua privi di tracciabilità sequestrati e sanzioni per oltre 5mila euro.E’ questo l’esito dei controlli operati dal Gruppo carabinieri forestale di Benevento, di concerto con il personale Nipaaf e le Stazioni carabinieri forestale della provincia sannita.

I controlli sono stati effettuati presso i punti vendita al dettaglio e gli esercizi di vendita ambulante. Sono stati riscontrati numerosi illeciti relativi la tracciabilità e la corretta etichettatura. Le verifiche sono state estese anche al settore trasporto di beni destinati all’alimentazione, attraverso posti di presidio del territorio con l’ausilio delle locali Stazioni territoriali.

Allo stesso tempo, grazie alla Convenzione stipulata con l’Ente Parco Regionale Taburno – Camposauro, i carabinieri effettueranno controlli attinenti alla corretta fruizione delle aree picnic, dove è previsto nei prossimi giorni di festività un elevato flusso turistico, prevalentemente campano

LEGGI ANCHE

Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…

Continua a leggere

Nel pomeriggio di giovedì 13 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Literno, insieme agli esperti del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno setacciato diverse attività commerciali. Primo bersaglio: la legale rappresentante di una società che vende prodotti ittici. Colta in flagranza con telecamere e microfoni per spiare i dipendenti, senza l'accordo sindacale…

Continua a leggere

Benevento, morto il 68enne pestato al Rione Libertà

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 10:03 10:03

Benevento – Tragico epilogo per la violenta aggressione avvenuta lo scorso mese nel popoloso Rione Libertà. Il cuore di Mario Capobianco, 68enne beneventano, ha smesso di battere presso l’ospedale "San Pio", dove era ricoverato in condizioni disperate dalla sera del 24 gennaio. Troppo gravi le lesioni riportate durante il pestaggio, in particolare i traumi alla…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA