Ventura: “Napoli ha reso campionato poco interessante. Possesso palla? Vi dico la mia…”

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianpiero Ventura, allenatore.

PUBBLICITA

Ventura: “Campionato poco interessante grazie al Napoli”

“Mi annoio un po’ a vedere questo calcio a parte il Napoli e poche altre. Questo è il campionato tra i meno interessanti delle ultime stagioni, ma questo non sminuisce l’impresa del Napoli che sta facendo un campionato a sé. C’è un’enorme differenza tra il Napoli e le altre squadre”.

“Si vede dalla prima di campionato la differenza di qualità tra il Napoli e le altre. Il Napoli di Sarri era paragonabile anche a questo, ha fatto un calcio di altissimo livello. La Lazio di Sarri alterna prestazioni di alto livello a partite in cui perde contro la Salernitana in casa”.

    “Possesso palla? Ha senso se hai una finalità specifica”

    “Il possesso palla? Si parla in continuazione a volte senza avere ben chiara la finalità e la motivazione. Come la costruzione dal basso che a volte ha senso farla. Se non hai finalità e non sai farla come dovrebbe essere fatta, forse non conviene neanche farla. Al Bari usavo la costruzione dal basso già 20/25 anni fa perché avevo i giocatori giusti”.

    “Il possesso palla ha senso se hai una finalità specifica, se lo fai fine a se stesso non ha senso. Napoli e Lazio sono due squadre che hanno giocatori di qualità e organizzazione. Stasera è una di quelle partite che chi ama il calcio non deve perdere”.

    Osimhen? Quando è arrivato mi ha sorpreso perché aveva caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle a cui eravamo abituati. Oggi è consapevole dei propri mezzi. È determinante e c’è il lavoro di Spalletti alle spalle senza ombra di dubbio, quindi complimenti ad entrambi”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Napoli, avviso ai tifosi: “A Madrid non indossate maglie o sciarpe con logo azzurro”

    La SSC Napoli, in occasione del match di UEFA Champions League in programma al Santiago Bernabéu tra il Real Madrid ed il Napoli, invita i propri tifosi a visionare le informazioni sulla sicurezza, contenenti le procedure di accesso, il regolamento d’uso dello stadio e la lista degli oggetti e comportamenti vietati. Il punto di incontro per i tifosi del Napoli,...

    Quote scudetto, l’Inter sorride e resta in vetta ma il Napoli risale

    Senza vincitori né vinti. Termina con un pareggio il derby d'Italia tra Juventus e Inter, un 1-1 che permette ai nerazzurri di mantenere due punti di vantaggio sui rivali bianconeri e di allungare ancora nelle quote scudetto. Si gioca infatti a 1,57 su Planetwin365, quota che sale a 1,60 su Newgioco, la seconda stella dell'Inter, in vantaggio sul ritorno...

    Mazzarri: “Primo tempo quasi perfetto, non pensavo di soffrire così”

    "Vincere in questo stadio non era facile, e non lo sarà per nessuno. Per come avevamo giocato il primo tempo avevo l'illusione di non dover soffrire quasi per niente, siamo stati quasi perfetti". Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ai microfoni di Dazn dopo la vittoria ottenuta in casa dell'Atalanta. "Nel secondo tempo invece siamo calati troppo, l'Atalanta ha...