Ventura: “Napoli ha reso campionato poco interessante. Possesso palla? Vi dico la mia…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianpiero Ventura, allenatore.

PUBBLICITA

Ventura: “Campionato poco interessante grazie al Napoli”

“Mi annoio un po’ a vedere questo calcio a parte il Napoli e poche altre. Questo è il campionato tra i meno interessanti delle ultime stagioni, ma questo non sminuisce l’impresa del Napoli che sta facendo un campionato a sé. C’è un’enorme differenza tra il Napoli e le altre squadre”.

“Si vede dalla prima di campionato la differenza di qualità tra il Napoli e le altre. Il Napoli di Sarri era paragonabile anche a questo, ha fatto un calcio di altissimo livello. La Lazio di Sarri alterna prestazioni di alto livello a partite in cui perde contro la Salernitana in casa”.

“Possesso palla? Ha senso se hai una finalità specifica”

“Il possesso palla? Si parla in continuazione a volte senza avere ben chiara la finalità e la motivazione. Come la costruzione dal basso che a volte ha senso farla. Se non hai finalità e non sai farla come dovrebbe essere fatta, forse non conviene neanche farla. Al Bari usavo la costruzione dal basso già 20/25 anni fa perché avevo i giocatori giusti”.

“Il possesso palla ha senso se hai una finalità specifica, se lo fai fine a se stesso non ha senso. Napoli e Lazio sono due squadre che hanno giocatori di qualità e organizzazione. Stasera è una di quelle partite che chi ama il calcio non deve perdere”.

    Osimhen? Quando è arrivato mi ha sorpreso perché aveva caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle a cui eravamo abituati. Oggi è consapevole dei propri mezzi. È determinante e c’è il lavoro di Spalletti alle spalle senza ombra di dubbio, quindi complimenti ad entrambi”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...