Termoidraulica e arredo bagno: è boom di vendite online

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli acquisti online per arredare casa sono sempre più spesso rivolti anche all’arredo bagno e a tutti i dispositivi necessari per rendere confortevole l’ambiente.

Grazie a brand noti, che offrono prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, la scelta diventa più semplice, ma anche variegata, soprattutto se ci si affida a portali che possano mettere in vetrina il meglio del mercato nelle rispettive categorie.

A tal proposito, qualora si fosse alla ricerca di prodotti dei migliori brand del settore è possibile trovare caldaie, climatizzazione e arredi bagno su Desivero, e-commerce specializzato nella vendita di articoli di termoidraulica e non solo che, grazie a un team di professionisti, supporta il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle proprie necessità.

    Le caldaie: caratteristiche e funzionamento

     

    Una caldaia viene impiegata per riscaldare l’intera casa, sia che si predisponga per i classici caloriferi, che per un impianto a pavimento. In bagno (ma anche in cucina), una caldaia può anche fornire acqua calda sanitaria. I modelli migliori, grazie alla tecnologia a condensazione di ultima generazione, consentono un risparmio energetico ottimale.

    La caldaia a condensazione, infatti, sfrutta il calore latente della condensa generata al fine di recuperarla e reimmetterla in circolo, scongiurando gli sprechi e il consumo energetico eccessivo. Non solo, ma la temperatura interna generata non sarà mai troppo alta e i fumi di scarico dispersi nell’ambiente inquineranno, di conseguenza, molto meno.

    Il riscaldamento di acqua calda sanitaria si può impostare come tutti gli altri parametri, decidendo temperatura, orari di accensione e integrando l’uso con boiler e scaldabagni di ogni tipo. Sui moderni display al LED si possono leggere in tempo reale tutte le informazioni necessarie e, tra le possibili impostazioni, si può anche decidere di escludere o integrare il riscaldamento ambientale, così da personalizzarne l’uso.

    I climatizzatori: quale scegliere

     

    Nell’ambito della termoidraulica, inoltre, occorre anche citare i climatizzatori, che possono sia raffrescare un ambiente in estate che riscaldarlo in inverno, nonché fungere da ottimi deumidificatori. Esistono diverse tipologie che comprendono modelli con motore esterno per ogni split, oppure anche multisplit; in quest’ultimo caso è possibile servire più dispositivi interni con un unico motore. In alternativa, esistono anche i climatizzatori monoblocco, in cui tutto è racchiuso in un’unica struttura, in modo da ridurre i lavori di installazione necessari. La scelta, ovviamente, dipende molto dalle esigenze architettoniche e di stile.

    Inoltre, tra i vantaggi offerti dai migliori climatizzatori presenti sul mercato c’è anche la possibilità di programmare il dispositivo perché entri in azione solo in determinati orari, impostando così anche un’intera settimana; si possono modulare le temperature e le modalità, inclusa quella ecologica o notturna. In ogni caso, l’inverter presente quasi in ogni modello permette al motore di lavorare al minimo regime possibile quando la temperatura ideale viene raggiunta.

    Gli arredi per il bagno

     

    Per quanto concerne l’arredo bagno, la ricerca online è volta soprattutto a coniugare stile e praticità: i sanitari devono avere un design che si sposi con i propri gusti, anche per quanto concerne la rubinetteria, e allo stesso tempo essere realizzati con materiali che ne garantiscano longevità e funzionamento ottimale nel tempo.

    Occorre decidere, per esempio, se orientarsi sui classici lavabi, wc e bidet con piede d’appoggio oppure su uno stile minimal come nei modelli sospesi. Ed infine è opportuno valutare se installare una doccia o una vasca da bagno: a parte lo spazio disponibile, la decisione si gioca anche sui consumi stessi.

    Nell’arredo vanno anche considerati gli spazi ove riporre asciugamani e altri articoli da bagno, quindi può essere una buona idea per esempio predisporre un piccolo armadio da terra con ante sotto al lavabo stesso, così che possa anche fungere da appoggio, oppure scegliere un modello più grande da parete. Non va dimenticata un’illuminazione idonea, specialmente nell’area intorno all’immancabile specchio.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Calvi Risorta, i carabinieri intervengono per un incendio e trovano 3600 botti illegali

    I Carabinieri, durante un'intervento per un incendio avvenuto nella zona ASI di Calvi Risorta, hanno fatto una scoperta incredibile. Ciò che inizialmente sembrava essere un semplice spegnimento di un incendio in un deposito industriale, si è rivelato molto di più. Dopo circa cinque ore di operazioni per domare le fiamme,...

    Arrestato 19enne di Giugliano: era al rione Berlingieri con 120 dosi di droga

    Ieri sera, gli agenti del Commissariato Secondigliano durante un servizio di controllo del territorio hanno arrestato un 19enne di Giugliano in Campania per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato notato in via Monte Tifata al rione Berlingieri mentre cedeva alcune bustine di droga in cambio...

    CRONACA NAPOLI