AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
18.4 C
Napoli

Spalletti: "Scudetto? Mancano tantissime partite. Con Atalanta unica via la vittoria"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"L'unica via di uscita per noi è la vittoria, sempre". Luciano Spalletti non vuole distrazioni in vista dell'impegno infrasettimanale di Champions League.

Spalletti: "Pubblico è con noi, pensiamo una gara per volta"

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, in programma domani al Maradona: "Sappiamo di avere il pubblico al nostro fianco e lo abbiamo capito bene anche nel corso dell'ultima gara.Dobbiamo affrontare una gara per volta, ora pensiamo solo a domani".

"Abbiamo bisogno di tutte le nostre energie per vincere il match contro l'Atalanta", ha precisato Spalletti. "La mentalità di una squadra si costruisce fin dal primo giorno del ritiro estivo.

Contro l'Atalanta la gara dell'andata ha rafforzato i nostri concetti.Magari con un risultato difficile (vittoria per 2-1, ndr.) ma giusto".

Spalletti: "Scudetto?

Ci sono ancora tantissime partite"

"Servirà l'atteggiamento giusto, come quello visto contro la Lazio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Abbiamo perso perché abbiamo sbagliato alcune cose ma l'atteggiamento è stato corretto.

Quella di domani sarà una gara completamente diversa, con distanze e spazi più ampi.Serviranno grande ritmo e qualità nel gioco", ha aggiunto l'allenatore di Certaldo.

"Lo scudetto?

Dobbiamo ancora fare tante, tantissime partite di grande livello, sia noi del Napoli che le altre squadre italiane.Abbiamo visto nelle Coppe europee il valore delle formazioni della Serie A e tutto ciò lo dice lunga.

Parleremo di scudetto solo quando le altre squadre matematicamente non ci potranno più riprendere".

"Per domani dovremo sbrogliare una situazione non facile.Vogliamo essere fieri nel comportamento e nel modo di fare, soprattutto davanti al nostro pubblico.

Siamo tutti consapevoli del prestigio della maglia che indossiamo e della città che rappresentiamo.Piedi ben saldi a terra", ha concluso.

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2023 - 15:40 - Gustavo Gentile
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!