Secondigliano, niente raccolta differenziata a piazza Di Nocera: protestano i commercianti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Intervento congiunto tra 7 Municipalità nella persona del Vice Presidente Giuseppe Grazioso con delega all’ambiente, Polizia Locale U.O. Secondigliano comandata dal Tenente Colonnello Vincenzo Tarallo e il Responsabile del distretto Asia B7 del territorio, sul mancato rispetto della raccolta differenziata in Piazza Di Nocera nel territorio di Secondigliano.

L’altra notte alcuni contenitori assegnati a condomini e negozianti della zona sono stati spostati arbitrariamente a Piazza Luigi Di Nocera angolo via Beato Gaetano Errico creando una vera e propria discarica.

Su esplicita segnalazione da parte del personale Asia addetto alla raccolta differenziata, la Municipalità si è subito attivata congiuntamente alla Polizia Locale di U.O. Secondigliano, che nonostante le scarse risorse di personale si è immediatamente attivata ed insieme al personale Asia sono stati aperti i sacchetti contenenti i rifiuti per risalire ai probabili cittadini non rispettosi delle regole.



    Tale attività ha permesso di rintracciare utenti privati ed attività commerciali della zona che saranno sanzionati come previsto dalla Legge.

    L’ Amministrazione Troiano sin dai primi giorni di insediamento ha affrontato il grande tema della raccolta differenziata, dedicando il massimo impegno affinché le zone interessate alla raccolta funzionassero a pieno regime con il massimo risultato.

    Nei prossimi giorni faremo il possibile in collaborazione con la Polizia Locale per monitorare il corretto conferimento dei rifiuti in tutta la zona, dichiara il Vice Presidente Giuseppe Grazioso, che ringrazia per il sollecito intervento il Tenente Colonnello Vincenzo Tarallo della Polizia Locale di Secondigliano e il Responsabile del Distretto B7.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    La Chance su Marte, in radio da oggi il nuovo singolo ‘Ludo’

    Da venerdì 29 marzo in radio “Ludo”, il nuovo singolo della band marchigiana La chance su Marte estratto dall’ep “Rave” (Alka Record Label). Il brano è il secondo singolo estratto dall’ep “Rave”, il nuovo lavoro della band che racconta i pensieri e le emozioni che cinque ragazzi di 28 anni provano nella loro quotidianità. In brani come "Rave", "Tilt" e "Paranoie" si parla di ansia nelle sue sfaccettature differenti e di come questa possa essere...

    Boom di scabbia in Italia: viaggi all’estero e resistenza alle cure in causa

    Il numero di casi di scabbia, una malattia pruriginosa e altamente contagiosa causata dal parassita Sarcoptes scabiei homini, è in aumento. Questa malattia da prurito è diffusa in tutto il mondo e si manifesta senza distinzione di etnia o classe sociale. Nell'ultimo biennio, l'Irccs, Ospedale Meyer di Firenze, ha registrato un aumento del 30% dei casi. Qui, è stata sviluppata una nuova terapia a base di zolfo, un rimedio antico, per combattere l'epidemia. Attualmente, l'ospedale...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE