Previsioni meteo Napoli, sabato con tempo mite: poi arrivano pioggia e gelo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le previsioni meteo Napoli  prevedono inizialmente ampi spazi soleggiati sempre piu’ estesi, seguiti nelle ore pomeridiane da un sensibile aumento delle nubi su tutta la Campania ma con assenza di precipitazioni associate.

Sul resto del meridione cielo sereno e poi velato nel corso della serata.Nel corso della giornata di domenica una nuova perturbazione nord-atlantica (la n. 9 del mese) attraverserà rapidamente il Nord Italia e la Toscana per poi scivolare, a inizio settimana, verso le regioni del Centro-Sud dove porterà anche dei temporali in esaurimento già nelle prime ore di martedì.

Questa nuova perturbazione sarà accompagnata da un impetuoso rinforzo dei venti freddi da nord (Tramontana o Maestrale), che faranno affluire una massa d’aria di origine artica, responsabile di un brusco e sensibile calo delle temperature e del ritorno della neve in Appennino anche sotto i 1000 metri: tra martedì e mercoledì il clima potrebbe tornare di stampo invernale.

    Previsioni Meteo Napoli: la situazione per oggi

    Oggi a Napoli generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, le temperature saranno comprese tra gli 11 e i 17 gradi. Nel dettaglio: nuvolosita’ sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, nubi sparse alla sera.

     

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/1242296263386867



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Napoli, 22enne seduto al bar di Porta Capuna con un revolver: arrestato

    Dovrà spiegare al magistrato i motivi del possesso di un revolver mentre si trovava seduto ai tavolini di un bar nei pressi di piazza Capuana il 22enne napoletano arrestato questa notte dai Falchi della Squadra mobile di Napoli. Il giovane ha commesso l'errore di alzarsi e allontanarsi in fretta alla...

    La velocità dietro i due incidenti mortali di Caserta

    La notte tra sabato e domenica è stata segnata da due tragici incidenti stradali nel Casertano, che hanno causato la morte di quattro giovani. I carabinieri stanno indagando per stabilire le esatte cause del primo impatto che ha causato tre morti e tre feriti e anche per stabilire le cause...

    CRONACA NAPOLI