Pompei, tavolo tecnico per lavori a campanile e piazza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Recupero di piazza Bartolo Longo e illuminazione del campanile del santuario della Beata Vergine del Santo Rosario.

Sono i due progetti di cui si è discusso durante un tavolo tecnico istituito tra Comune di Pompei, Ente Autonomo Volturno, pontificio santuario della Beata Vergine del Rosario, parco archeologico e Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Napoli.

Come spiega Eav in una nota, il tavolo consente “un confronto tra istituzioni per approfondire tematiche ed apportare contributi, ciascuno per quanto di propria competenza, agli interventi di compatibilizzazione urbana della linea ferroviaria”

    In particolare, nel corso dell’ultimo incontro che si è svolto presso la sala consiliare del Comune, si è parlato tra l’altro degli interventi di compatibilizzazione urbana, come spiega ancora l’Ente Autonomo Volturno, “sia per la rifunzionalizzazione della stazione Santuario sia per il potenziamento della locale rete fognaria, attraverso la realizzazione di un nuovo sistema di deflusso delle cosiddette acque bianche.

    A chiusura dei lavori del tavolo tecnico, il sindaco di Pompei, ha manifestato la propria soddisfazione per gli interventi che si realizzeranno nell’ambito del progetto di compatibilizzazione urbana ed ha sottolineato gli ottimi rapporti che intercorrono con i responsabili dell’Eav”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024

    Oroscopo di oggi 21 febbraio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potresti sentirti particolarmente energico e motivato a raggiungere i tuoi...

    Crollo di Firenze, recuperato il corpo dell’ultimo disperso

    Nel cantiere di via Mariti a Firenze, il corpo dell'ultimo disperso è stato recuperato dai vigili del fuoco e successivamente affidato all'autorità giudiziaria per...

    “Giustizia per Fulvio”: la madre e l’Università di Napoli chiedono verità

    "Giustizia per Fulvio" è il grido che unisce la madre di Fulvio Filace, Rosaria Corsaro, e l'Università Federico II di Napoli, dove il giovane...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

    Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE