AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
9.6 C
Napoli

“Mare fuori”: chi canta la sigla della serie? – News Mtv Italia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ormai la stiamo cantando tutti senza sosta. La sigla di Mare fuori è irresistibile e sta contribuendo al successo sempre più clamoroso della serie ambientata in un istituto penitenziario minorile di Napoli. Ma chi la canta? Andiamo a scoprirlo!

‘O mar for”, l’iconica sigla di Mare fuori, è cantata dall’attore Matteo Paolillo, che nella serie ha il ruolo di Edoardo Conte.

Matteo ha anche firmato il pezzo insieme al musicista e produttore Lorenzo Gennaro (in arte Lolloflow) e al compositore Stefano Lentini, che è l’autore delle musiche originali dello show. Il brano vede inoltre la partecipazione di Raiz, il cantante dello storico gruppo partenopeo Almamegretta, che nella serie ha la parte di Don Salvatore Ricci, il padre di Ciro e Rosa.

Matteo Paolillo, che con il nome d’arte Icaro ha scritto anche altri pezzi presenti nella colonna sonora di Mare fuori come “Sangue nero” e “Origami all’alba”, ha raccontato com’è nata “‘O mar for” in un’intervista con TV Talk: “Ho scritto questo brano durante la preparazione del personaggio. Stavamo già girando la prima stagione. Ho scritto la canzone e l’ho mandata sul gruppo WhatsApp con il cast. A loro è piaciuta tanto, sul set hanno iniziato a cantarla, poi è arrivata la troupe e il regista. Poi il regista mi ha detto: “Facciamola diventare la sigla’”.

Matteo è stato anche ospite a Sanremo 2023 , dove ha cantato la sigla insieme al resto del cast della serie.

Dopo la loro apparizione al Festival, su Instagram l’attore e cantautore ha raccontato: “4 anni fa ho scritto un brano per darmi speranza. Volevo ricordarmi del mare nei momenti di difficoltà. Poi questo brano si è diffuso a macchia d’olio e ha donato speranza. E indietro mi è tornato un sacco di amore. Cantare ‘O mar for sul palco dell’Ariston era fuori da ogni mia immaginazione. E ancora non ci credo”.

 

Continua a leggere

LEGGI ANCHE

Maria Esposito fa coming out: ufficiale la relazione con Silvia Uras

di Federica Annunziata 2 Gennaio 2026 - 20:05 20:05

Maria Esposito, volto amatissimo di Mare Fuori grazie al personaggio di Rosa Ricci, ha scelto la notte di Capodanno per rendere pubblico un passaggio importante della sua vita privata. Con un lungo messaggio condiviso su Instagram, l’attrice napoletana ha fatto coming out e ufficializzato la relazione con la cantante e content creator Silvia Uras. Un…

Continua a leggere

Napoli, allarme dei fan: nuovi video choc dell’attore Artem Tkachuk

di Rosaria Federico 15 Dicembre 2025 - 06:11 06:11

Napoli – Tornano a far discutere i comportamenti di Artem Tkachuk, giovane attore noto al grande pubblico per il ruolo nella fortunata serie televisiva Mare Fuori. Nelle ultime ore sui suoi profili social sono comparsi nuovi video giudicati allarmanti, che hanno rapidamente fatto il giro della rete e acceso la preoccupazione di cittadini e fan.…

Continua a leggere

Napoli, scatta la denuncia per Artem Tkachuk

di Federica Annunziata 17 Settembre 2025 - 17:33 17:33

E' finita male anche dal punto di vista giudiziario il pomeriggio di "alzata di testa" per il 25enne Artem Tkachuk popolare attore di Mare Fuori. Il giovane sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio. Un pomeriggio ad alta tensione vissuto dal giovane attore di origini ucraine. Scene che spesso lo si è visto interpretare nella serie tv tanto amata dai giovani in tutta Europa. Purtroppo era tutto vero invece. Era arrivato oggi pomeriggio in forte stato di agitazione nel pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli e avrebbe spintonato il personale sanitario e di vigilanza. Poi non contento e ancora agitato avrebbe danneggiato un macchinario per la ventilazione polmonare e una porta del pronto soccorso. Il giovane poi avrebbe anche tentato di fuggire ma è stato bloccato dai carabinieridi una pattuglia mobile di zona.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA