AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 06:33
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 06:33
14.2 C
Napoli

"Mare fuori": chi canta la sigla della serie? - News Mtv Italia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ormai la stiamo cantando tutti senza sosta. La sigla di Mare fuori è irresistibile e sta contribuendo al successo sempre più clamoroso della serie ambientata in un istituto penitenziario minorile di Napoli. Ma chi la canta? Andiamo a scoprirlo!

‘O mar for”, l’iconica sigla di Mare fuori, è cantata dall’attore Matteo Paolillo, che nella serie ha il ruolo di Edoardo Conte.

Matteo ha anche firmato il pezzo insieme al musicista e produttore Lorenzo Gennaro (in arte Lolloflow) e al compositore Stefano Lentini, che è l’autore delle musiche originali dello show. Il brano vede inoltre la partecipazione di Raiz, il cantante dello storico gruppo partenopeo Almamegretta, che nella serie ha la parte di Don Salvatore Ricci, il padre di Ciro e Rosa.

Matteo Paolillo, che con il nome d’arte Icaro ha scritto anche altri pezzi presenti nella colonna sonora di Mare fuori come “Sangue nero” e “Origami all’alba”, ha raccontato com’è nata “‘O mar for” in un’intervista con TV Talk: “Ho scritto questo brano durante la preparazione del personaggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Stavamo già girando la prima stagione. Ho scritto la canzone e l’ho mandata sul gruppo WhatsApp con il cast. A loro è piaciuta tanto, sul set hanno iniziato a cantarla, poi è arrivata la troupe e il regista. Poi il regista mi ha detto: "Facciamola diventare la sigla'”.

Matteo è stato anche ospite a Sanremo 2023 , dove ha cantato la sigla insieme al resto del cast della serie.

Dopo la loro apparizione al Festival, su Instagram l'attore e cantautore ha raccontato: “4 anni fa ho scritto un brano per darmi speranza. Volevo ricordarmi del mare nei momenti di difficoltà. Poi questo brano si è diffuso a macchia d’olio e ha donato speranza. E indietro mi è tornato un sacco di amore. Cantare ‘O mar for sul palco dell’Ariston era fuori da ogni mia immaginazione. E ancora non ci credo”.

 

Continua a leggere

Articolo pubblicato il 7 Marzo 2023 - 12:50 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti