Ci sono sei indagati per la morte del professoressa Iolanda Gentile, deceduta a seguito di un intervento di isterectomia, effettuato nella clinica di Santa Maria la Bruna di Torre del Greco per asportare un mioma dall’utero.
La procura della Repubblica di Torre Annunziata, che sta coordinando le indagini, ha iscritto nel registro degli indagati il ginecologo, l’anestesista, il chirurgo e altri tre medici che avevano in cura la donna. Si tratta di un atto dovuto al momento per poter consentire ai loro avvocati e ai loro periti di poter assistere all’autopsia effettuata in giornata.
Il pm Marianna Ricci insieme con gli agenti del commissariato di Castellammare hanno il compito di accertare cosa è accaduto la scorsa settimana e soprattutto se ci sono responsabilità mediche.
La 52 enne, originaria di Torre del Greco residente a Trecase e insegnante di matematica a Torre Annunziata doveva effettuare un intervento in laparoscopia che invece si è trasformato in un incubo che l’ha portata alla morte avvenuta all’ospedale San Leonardo di Castellammare, dove trasportata in ambulanza e in arresto cardiaco, è arrivata già senza vita.
Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2023 - 12:50 / di Cronache della Campania